mercoledì 23 maggio 2012

Indovina indovinello

In vacanza andro' in Sardegna per (ri)vedere la Romagna.
Decifratelo.

Gia' che ci siete preparate per fine Giugno il comitato di accoglienza sardo, l' ente per il ballo tipico, e se proprio ci tenete allertate i mammuttones.
Poi sempre a Giugno, siccome mi piacciono molto le esercitazioni navali e dato che saro' a Lerici, se voleste potete organizzare monovre militari imponenti magari con nave Cavour nel golfo dei poeti.
Poi saro' anche a Crotone, ma in visita privata.
Sobrieta' mi raccomando,
Voster semper Voster

23 commenti:

  1. Fai sub per caso?
    Che figata, vai anche nelle cinque terre.

    RispondiElimina
  2. Non ci sono soldi per fare qualcosa di sfarzoso.
    Dopo che avrai finito di camminare sulle macerie ti accorgerai che pure i greci ci prendono per il culo

    RispondiElimina
  3. Se fanno la parata a Lerici avvertimi che vengo a vederla visto che sono nella stessa regione nello stesso periodo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te ne accorgi di sicuro quando vedrai passare le frecc tricolori, no? Dove e' che sarai?

      Elimina
  4. se passi pure per roma fai un segnale di fumo :-)

    RispondiElimina
  5. Se vuoi in Sardegna possiamo farti trovare le Seadas e a La Spezia un bel piatto di pasta con le Cozze(da noi si chiamano Muscoli) e un polpo con le patate ... Se vieni veramente saremmo lieti di ospitarti solo per il pranzo però.... Stefano&Maria

    RispondiElimina
  6. In estate andrò in Sardegna per rivedere la Romangia.Ho decifrato bene?????

    RispondiElimina
  7. Crotone...siamo concittadini!!

    RispondiElimina
  8. L'ho vista pure io la Romangia!! è un posto meraviglioso! andando più a nord verso Stintino, ci sono delle escursioni per l'Asinara con piccole navi e a pranzo si mangia pesce a bordo!!poi al pomeriggio tuffo in mezzo al mare!Da non dimenticare, infine, l'ottimo vino!

    Saluti!

    RispondiElimina
  9. Per accogliere al meglio il nostro famoso emigrato avrei pensato ad una sfilata sul bus scoperto fra due ali di folla festante, stile vittoria della champion's league, nelle principali città dello stivale.
    E' il minimo...

    RispondiElimina
  10. Emigrans quando scendi a Crotone attraversa la sila e ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di sicuro una visita ai fratelli Falcone la faccio! Camigliatello?

      Elimina
  11. All,
    Romagna e' il nome di un magnifico relitto di una nave affondata durante la seconda guerra mondiale. Lo vidi piu' di 15 anni fa, e vorrei rifare quell'immersione.

    RispondiElimina
  12. è vero, non c'avevo pensato!dovrebbe essere al sud della sardegna dunque(il vino buone c'è abche lì)...avevo visto un documentario tempo fa, ma non ricordavo il nome dei relitti...a quanto pare lì dentro vivono esemplari molto grandi di quel lungo pesce di cui mi sfugge il nome...(di nuovo!) :)

    RispondiElimina
  13. Sobrietà a Crotone? Il mio compagno di banco delle superiori, proveniente da un paesello li vicino, mi ha istruito per bene che quando si tratta di visite e avvenimenti eccezionali - e se fai muovere la Cavour la tua presenza è da considerarsi eccezionale - il termine sobrietà non rientra nel vocabolario locale. :P

    W

    RispondiElimina
  14. Le SEADAS sono un tipico dolce Sardo : due dischi di pasta sovrapposti che contengono formaggio con scorza di limone grattuggiata vengono fritte e poi ricoperte di abbondante miele; le ricette suggeriscono miele di castagno ma è preferibile quello di acacia...sono il dolce più buono dell'universo!!! Stefano&Maria

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.