In vacanza andro' in Sardegna per (ri)vedere la Romagna.
Decifratelo.
Gia' che ci siete preparate per fine Giugno il comitato di accoglienza sardo, l' ente per il ballo tipico, e se proprio ci tenete allertate i mammuttones.
Poi sempre a Giugno, siccome mi piacciono molto le esercitazioni navali e dato che saro' a Lerici, se voleste potete organizzare monovre militari imponenti magari con nave Cavour nel golfo dei poeti.
Poi saro' anche a Crotone, ma in visita privata.
Sobrieta' mi raccomando,
Voster semper Voster
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Fai sub per caso?
RispondiEliminaChe figata, vai anche nelle cinque terre.
Touche!
EliminaNon ci sono soldi per fare qualcosa di sfarzoso.
RispondiEliminaDopo che avrai finito di camminare sulle macerie ti accorgerai che pure i greci ci prendono per il culo
La Peppa!
EliminaSe fanno la parata a Lerici avvertimi che vengo a vederla visto che sono nella stessa regione nello stesso periodo ;)
RispondiEliminaTe ne accorgi di sicuro quando vedrai passare le frecc tricolori, no? Dove e' che sarai?
Eliminase passi pure per roma fai un segnale di fumo :-)
RispondiEliminaSe vuoi in Sardegna possiamo farti trovare le Seadas e a La Spezia un bel piatto di pasta con le Cozze(da noi si chiamano Muscoli) e un polpo con le patate ... Se vieni veramente saremmo lieti di ospitarti solo per il pranzo però.... Stefano&Maria
RispondiEliminaGrazie dell'invito, che sono le Seadas?
EliminaIn estate andrò in Sardegna per rivedere la Romangia.Ho decifrato bene?????
RispondiEliminaNtzu!
EliminaCrotone...siamo concittadini!!
RispondiEliminaNtzu, i miei sono originari di li'!
EliminaL'ho vista pure io la Romangia!! è un posto meraviglioso! andando più a nord verso Stintino, ci sono delle escursioni per l'Asinara con piccole navi e a pranzo si mangia pesce a bordo!!poi al pomeriggio tuffo in mezzo al mare!Da non dimenticare, infine, l'ottimo vino!
RispondiEliminaSaluti!
Ti paio uno che scorda il vino? :-)
EliminaPer accogliere al meglio il nostro famoso emigrato avrei pensato ad una sfilata sul bus scoperto fra due ali di folla festante, stile vittoria della champion's league, nelle principali città dello stivale.
RispondiEliminaE' il minimo...
Ecco, una cosa sobria cosi' mi piacerebbe!:-)
EliminaEmigrans quando scendi a Crotone attraversa la sila e ...
RispondiEliminaIo di sicuro una visita ai fratelli Falcone la faccio! Camigliatello?
EliminaAll,
RispondiEliminaRomagna e' il nome di un magnifico relitto di una nave affondata durante la seconda guerra mondiale. Lo vidi piu' di 15 anni fa, e vorrei rifare quell'immersione.
è vero, non c'avevo pensato!dovrebbe essere al sud della sardegna dunque(il vino buone c'è abche lì)...avevo visto un documentario tempo fa, ma non ricordavo il nome dei relitti...a quanto pare lì dentro vivono esemplari molto grandi di quel lungo pesce di cui mi sfugge il nome...(di nuovo!) :)
RispondiEliminaSobrietà a Crotone? Il mio compagno di banco delle superiori, proveniente da un paesello li vicino, mi ha istruito per bene che quando si tratta di visite e avvenimenti eccezionali - e se fai muovere la Cavour la tua presenza è da considerarsi eccezionale - il termine sobrietà non rientra nel vocabolario locale. :P
RispondiEliminaW
Le SEADAS sono un tipico dolce Sardo : due dischi di pasta sovrapposti che contengono formaggio con scorza di limone grattuggiata vengono fritte e poi ricoperte di abbondante miele; le ricette suggeriscono miele di castagno ma è preferibile quello di acacia...sono il dolce più buono dell'universo!!! Stefano&Maria
RispondiElimina