giovedì 22 marzo 2012

Trailer - alcuni fatti su Locicero

Il nome Locicero e' principalmente diffuso nell'Italia del Sud. La radice del nome e' dovuta a Cicerone (Locicero=IlCicerone) oppure a cece (Locicero=Ilcece).
In ogni avvenimento storico saliente dalla fondazione di Roma in poi, misteriosamente vi e' sempre stato un Locicero a prenderne parte. Il Vangelo di Matteo parla di una Rosina Locicero amica stretta della Maddalena. Goffredo di Buglione nella prima crociata aveva un paggio biondino di nome Fernando Locicero. Nella rivoluzione francese fu Pierre Locicero' (l'accento e' chiaramente posticcio) che scrisse il pamphlet "O' Re Luigi tiene e' corna" che infiammo' la Francia ed ispiro' gli illuministi.
Ed in Russia lo Zar Pietro il Grande giocava alla morra cinese con un suo soldato di origine italiana, Attilio Gregorio Ottone Locicero. Altri fatti inspiegabili sono legati al cognome Locicero:
-Tutti i vendidori di Fiori a Roma hanno un parente di nome Locicero
-Tutto il cuoio mondiale e' prodotto da fabbriche possedute in parte o parzialmente da un Locicero
-Steve Jobs affido' a Frank Locicero il design dei bottoni di accensione degli Ipod
Nessuno ha mai spiegato perche' Pietro Micca prima di immolarsi contro gli austriaci urlo' "Per L'Italia! Per Locicero!".
Ecco, considerando tutto questo, la storia inizia....
Voster semper Voster

2 commenti:

  1. Vado all'anagrafe a farmi cambiare il cognome in Locicero... chissà che non mi porti fortuna.

    RispondiElimina
  2. il mio cognome non mi a dato mai fastidio al contrario mi diverto, si mi offrono dei ceci gli dico che li mancio tutto l'anno divertente vero

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.