venerdì 9 marzo 2012

Storia Di Un Numero a Due Cifre

Vi siete mai chiesti come nascono i numeri a piu' cifre?
Io conosco per certo la storia di un numero, ve la riporto di seguito.
Prima vennero l'uno, il due ed il tre. In rapida sequenza. Poi per certi versi inaspettatamente salto' fuori d'improvviso il quattro (4). Fu un parto difficile, non era lungo e liscio come l'1. Ne' aveva l'esatta rotondita' del 2. E neppure le ridondanti curve del 3.
Ma infine usci', complicato a scriversi e divisibile facilmente per due.
I primi tre numeri  decisero di andare  a guardarlo piu' da vicino, con cautela gli girarono intorno e lo annusarono. Fu l'1 che decise che l'odore del 4 non gli piaceva punto. Quindi gli diede  un gran calcio in culo, cosi' tanto per vedere l'effetto che faceva. Il quattro si mise a frignare  e quindi il  2 impietoso gli mise un dito nel rettangolo che lo definiva. Ma mentre il 4 urlava disperato  il 3 fu davvero cattivo, e gli sego' via un pezzo di stanghetta. Il povero 4 non pote' fare altro che cercare difesa, ed ingegnoso, si duplico'.
Due 4 di fila ora si proteggevano a vicenda. Niente piu' calci in culo dall'1, niente dita nel rettangolo dal 2 e mai piu' stanghette segate dal 3. Era nato il 44.
E pure io, 44 anni fa esatti,  nascevo.
Voster semper Voster
CheSperoNessunoAllaNascitaMiAbbiaDatoCalciInCulo Emigrante

46 commenti:

  1. AUGURI!!!!!! Che bella storia per dirci del tuo compleanno!!!!
    E' sempre bello leggerti!

    RispondiElimina
  2. Ahahah! ma dove voleva andare a parare Emigrans 'sto giro? Sarà un'altra delle sue storielle grottesco/surreali?
    Auguri signore di (quasi) mezz'età! :P

    RispondiElimina
  3. auguri emigrante.

    E 104 anni fa nasceva anche l'inter...mica un caso..

    RispondiElimina
  4. ma infatti mi sono chiesta Dove vuole andare a parare? e poi i tuoi 44 anni. auguri emigrans!
    valescrive

    RispondiElimina
  5. Tanti Auguri! Le cifre doppie mi sono sempre piaciute.

    RispondiElimina
  6. Uh, come i gatti in fila per sei col resto di due!
    (Auguri, eh!)

    RispondiElimina
  7. Auguri! Bella questa storia. .strappa un sorriso, alla fine!

    RispondiElimina
  8. Visto che fra non molto ti raggiungo, posso usarla?

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Poi lamentati se mi monto la testa, intendo, piu' di cosi'!
      Grazie deggli auguri :-)

      Elimina
  10. ogni anno tiri fuori un bel post per il tuo compleanno... cavolo, ricordo ancora quello per il tuo 42esimo compleanno... mi sa che ti leggo da troppo tempo... :-)

    ah, dimenticavo... auguri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello del 42esimo era scontato. La Guida galattica....
      Grazie degli auguri!

      Elimina
  11. Tante angurie!!! Caspita! Sei piu' giovane di me di circa un anno!!!

    Dora

    RispondiElimina
  12. Ma tanti auguri! Gita di compleanno, con queste splendide giornate?

    RispondiElimina
  13. Tanti auguri Emi,
    per regalo non ti manderò la solita prolissa email di auguri e divagazioni personali come ho fatto nei due anni precedenti. Sono certo che apprezzerai. :)

    Sebbene sia uno dei ciòvini lettori del tuo blog, mi hai fatto tornare "alla mia infanzia" e alla storiella che si inventò la mia maestra di musica in seconda elementare per farci capire e memorizzare le quattro rappresentazioni delle note.

    Buon compleanno!
    W

    RispondiElimina
  14. ciao Emigrante, buon compleanno anche da qui. Noi abbiamo festeggiato la minimea che felice ha spento tre candeline. E direi che su certe cose ti somiglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo 3 anni ha la mia stessa capacita' di analisi, solo che probabilmente scrive meglio di me :-)

      Elimina
  15. Tanti auguri!! Anche io quest'anno doppia cifra! Sigh! :)

    RispondiElimina
  16. Un calice di Ruinart e un brindisi a te Emigrante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ieri, ma e'una buona scusa per scolarsi uno champagnino.

      Elimina
  17. mi sa che questa storiella la "RUBO" e la racconto ai miei piccoli alunni(ehm....tralascio ovviamente il calcio in c**O.)
    ahhhh....auguriiiiii!!!!
    NAT.AS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il calcio in culo pero' e fondamentale nella storia!

      Elimina
  18. Furbo il Quattro!
    Il prossimo anno però dovrebbe ingaggiare il Cinque con un contratto a tempo determinato come bodyguard per far la pellaccia a quel fetuso del Tre!
    Tante angurie, emigrans!

    Alice festeggiatrice

    RispondiElimina
  19. Uè emigrante te set propi vecc!!! Auguroni da uno sbarbato di 42 e 1/2...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.