giovedì 2 giugno 2011

Blog in trasferta, ancora!

Ancora una volta  l'intera redazione  del blog da domani viene mandata in missione a Praga, insieme al personale di supporto. Come e' tradizione di un ente (para) statale italiano tipo il Maggio Fiorentino che vada in trasferta, e come gia' era accaduto per Dallas, un nutrito numero di maestranze del Blog trovera' spazio sul'aereo per l'Europa; autisti dei dirigenti, porta sedie dorate, postini, personale amministrativo, addetti alle fotocopie, personale di fatica, human resources, contabilita', personale medico, cuochi, fotografo ufficiale, meccanici, tecnici dei computer, redazione esteri, redazione Europa, redazione est Europa, comitato di redazione. Insomma si potrebbe riassumere che da domani sono in trasferta.
...........

Noto sui giornali on line che oggi e' la festa della Repubblica Italiana. Grandi parate militari, grandi discorsi, bandiere e puttane, e delegazioni da tutto il mondo, corazzieri a cavallo, Napolitano con il suo trono d'oro e tutti gli orpelli del potere che servono in un paese di stampo ottocentesco.  Mi ricordo che quando ero in Italia di solito vedevo distrattamente la parata militare del 2 Giugno in Tv appena sveglio mentre facevo colazione,  ancora in mutande e canottiera. Di solito quando per l'ennesima volta il commentatore della Tv di stato commentava entusiasta il passaggio delle truppe,  mi alzavo e  mi grattavo i coglioni ed andavo a farmi la doccia e la barba.  Nella doccia poi mi chiedevo  a quanti italiani fregasse realmente di 'sta nazione. Senza se e senza ma.
......

Dopo Praga saro' in vacanza finalmente. Il piano e' meticoloso, quasi di stampo prussiano.
Partenza con macchina da Fiumicino Sabato mattina.  Direzione Sud d'Italia. Ritornare la macchina il 30 Giugno. Sic et simpliciter.

Voster semper Voster

10 commenti:

  1. A me frega del mio paese

    RispondiElimina
  2. Ma te set semper in gir! Praga Praga Praga... birrraaaaah! Mi manca... :°)

    RispondiElimina
  3. goditi l'italia... e salutamela :-/

    RispondiElimina
  4. Genti.mo Emigrante,

    la presente per chiederLe la possibilità di svolgere un periodo di stage formativo presso la Vs. Redazione. Assicuro minimo ingombro, massima silenziosità, ottima efficienza e conoscenza perfetta della fotocopiatrice. Se richiesto posso svolgere le mansioni di autista, fotografo, meccanico e medico.

    Che oggi non ho visto la parata ma avevo il tuo stesso abbigliamento e i tuoi stessi pensieri.
    ZH

    RispondiElimina
  5. ..non sapevo tornassi a sud....se hai intenzione di passare tra la Puglia e la Basilicata....fammi un colpo che ti contatto in privato..ciao

    RispondiElimina
  6. Mi duole notare che la vicenda del Maggio non hai voluto approfondirla e questo denota che, come ti dicevo la volta scorsa, pur stando all'estero non perdi ne i vizi ne le virtù italiche.

    Buon viaggio.

    RispondiElimina
  7. Anonimo
    Bravo! Manda un bel telegramma a Napolitano e faglielo sapere, e' facile che ti risponda con un bel discorso risorgimentale.

    Ali
    Oh yeah!

    Marica
    Non manchero'

    DashenZH
    Stiamo cercando un assitente archivista oppure un manutentore ascensori.

    amper
    e perche' mai avresti dovuto saperlo? Non ho idea di dove passero', ma verso sud.

    Sanghino
    Io pur stando qui non perdo il vizio ne' di pensare e ne' scrivere le cose come stanno.
    Mettiti su un bel blog ed elogia la frugalita' del Maggio Fiorentino se ci tieni tanto. Magari potresti intervistare il medico ed i cuochi con cui usano viaggiare per cominciare.

    RispondiElimina
  8. se vieni nella zona di Reggio Calabria ti offro volentieri un caffè

    RispondiElimina
  9. Caro Emigrante,
    Il vizio di cui parlavo è quello della superficialità. Trai le tue conclusioni non conoscendo i fatti e colpevolmente evitando di informarti.
    Ora io cerco di sforzarmi a comprendere tutto l'astio che provi per la tua ex-patria, ma puoi oggi per tua fortuna "fottertene" dell'Italia e degli italiani e anche dei frugali suonatori, dei loro cuoci e del dottore. Quindi passaci sopra e magari illustraci virtù e vizi della tua attuale nazione, considerato che le due liste sono praticamente infinite e che la tua logistica ti rende la cosa più semplice.

    Saluti

    RispondiElimina
  10. Ogni astio per questa nostra ridicola nazioncina "di stampo ottocentesco" - hai detto benissimo - è motivato a priori. Quindi non rosicare, Sanghino, se ti senti preso in causa.
    Se ti senti preso in causa vuol dire che fai parte di quelle aree sociali che più da vicino sono responsabili dello sfascio. C'è un gran numero di persone che se ne vorrebbe andare, ed un numero altrettanto grande di gente che se n'è andata. Quanto a me, dopo le ennesime inculate lavorative italiche, perpetrate da gente impacchettata di soldi e col culo al caldo, mi avvicino sempre di più a quel fatidico momento: EMIGRO. Toronto o Vancouver per l'esattezza. Solo perché non mi va di sbattermi troppo con la burocrazia, che qui già ce n'è troppa.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.