domenica 26 giugno 2011

Note di Viaggio Da Bughondo

In questi giorni mi trovo in vacanza a Bughondo ed ho letteralmente l'urgenza di annotare alcuni pensieri o osservazioni di questo affascinante ma bizzarro paese.

Televisione
A Bughondo e' arrivata di recente la Tv, solo che gli indigeni sembrano non averne compreso appieno la natura del mezzo. Infatti ad ogni ora vanno su Tele Bughondo  i capo tribu' armati di mazza e si randellano per ore su questioni che agli stranieri appaiono incompresibili.
Ed ai bughandesi piace un sacco vedere questi spettacoli.

Rifiuti
Mi pare di aver capito che in una citta' di Bughondo (Baboli) abbiano inventato un gioco bizzarro che gli indigeni chiamano "Sparala grossa Gigi". Il gioco funziona cosi': gli abitanti di Baboli buttano la spazzatura in strada per giorni e giorni, poi a turno un babolitano (che nel gioco viene chiamato appunto il Gigi) urla forte una frase tipo "io ripulisco Baboli in 5 giorni". Poi il babolitano si siede con la faccetta buffa e non fa assolutamente nulla. Ed i baboletani allora lo sfottono tirandogli la monnezza, e tutti ridono felici. Mi pare di aver capito che questo gioco va avanti ormai da anni.

Bubboloni
Come sapete Bughondo e' da anni tiranneggiata da un tiranno democratico (?) di nome bubboloni, che possiede gran parte dei tamburi del paese. Su Tele Bughondo un giorno ho visto Bubboloni serio serio che faceva un discorso. Doveva essere un discorso importante dato che in testa esibiva quella che doveva essere la corona di tiranno di Bughondo; una specie di cuffia da bagno in plastica color capello di Bubboloni, piazzatagli esattamente sopra la zucca .
Voster semper Voster

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.