giovedì 3 marzo 2016

(Poche) Lezioni di Stile - Ovvero Un Post Coltissimo

Aspetto Soggettivo
Dovevano essere piu' o meno le 3 del mattino. Mi sono svegliato improvvisamente con una domanda angosciosa: "Che cazzo di fine avrà mai fatto Ugo Pagliai?".
Mentre andavo a pisciare, ho pensato che di sicuro farà la pubblicità a qualche negozio di mobili e mi sono rimesso a dormire.

Aspetto Oggettivo
L'uomo verso le 3 del mattino si sveglia di soprassalto. La sua aria e' corrucciata; un qualche penoso interrogativo lo afflige. Si alza, va in bagno e si rimette a dormire.

Svolgimento
Se qualcuno mi chiedesse che ricordo della mia infanzia,  gli rispondere senza nessun dubbio :"gli sceneggiati anni '70 di RAI 1". In specie Sandokan e La Baronessa di Carini.
Ieri notte devo essermi ricordato di questo quando mi sono svegliato di soprassalto chiedendomi che fine avesse mai fatto Ugo Pagliai.
Sono andato in bagno, e mi sono rimesso a dormire.

Interrogativo
Ma che minchia di cervello mi hanno dato, che alle 3 di mattina di un mercoledi', mi sono svegliato con una domanda gigantesca nella mente " E che cazzo di fine ha fatto Ugo Pagliai?"
"E Mo' come mi riaddormento? Andiamo a pisciare e poi si vede"

Non ho tempo di scriverne novantanove, ma spero che apprezziate il riferimento oltre che lo sforzo.

Voster semper Voster
CheSiDomandaDiUgoPagliai

1 commento:

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.