mercoledì 19 agosto 2015

Cambio epocale

Protagonisti: Amico Di Emigrante (nel seguito - ADE) - Emigrante (nel seguito - IO)
Luogo: Lafayette California,

In una tarda notte di fine estate:

ADE: ...E poi in Europa hanno quei bellissimi vestiti, specialmente a Londra  in Savile Row
IO: E la moda italiana? Cazzo se è come si deve
ADE: Sai,  ho ordinato on line un vestito da uno dei sarti di Savile Row. Ed anche 4 camicie fatte su misura per me.
IO: Lo sai, vero, che diranno nella Valley quando ti vedranno con quel vestito?
ADE: Si', mi chiederanno se ho un'intervista per un nuovo lavoro. Ma non mi importa
IO: Gia'
ADE: E' che mi sono stufato di vestire sempre casual, ho voglia di tornare a vestirmi elegante e sentirmi bene nei vestiti.
IO: Ma lo sai che lo stesso pensiero è venuto a me? Ho ordinato un sacco di cose su Yoox di stilisti italiani. E delle scarpe. E pure un vestito cosi' stretto che mi ci vorrà almeno un altro mese di allenamento e dieta ferrea per entrarci.
ADE: Io ho deciso; niente più vestiti americani casual
IO: Io ero stato più sprezzante nei miei pensieri; niente più vestiti da campeggio

A volte i pensieri, anche i più frivoli,  sono  come virus che per vie misteriose si propagano.

Voster semper Voster
ProssimoElegantone Emigrante

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.