venerdì 6 febbraio 2015

Rapsodia (Rap)

E’ che sono nato in periferia ed ho vissuto gran parte dell’adolescenza in una casa fatta a parallelepipedo, marrone fuori e con le pareti giallo canarino della tromba delle scale.

E lì che presto mi insegnarono che se uno ti guarda storto o fai a pugni o scappi. E che c’erano sempre grandi da cui scappare, ed un sacco di gente con cui fare a pugni.
Niente prigionieri in strada, scappa,o combatti e vinci. O perisci.

 Un sacco di gente seguendo questi ed altri insegnamenti di base è ora in galera. O in una fredda fossa a Musocco, dimenticato da tutti, spesso con un mazzo di fiori di plastica scoloriti a fare da testimoni sintetici di un’esistenza. Appassiti, se ciò non suonasse ridicolo.

Invece alcuni fanno gli scienziati, i professori. O sono normali impiegati, ma ormai senza più capelli. Altri ancora fanno sempre a pugni in grosse multinazionali.

Pomeriggi interi sprecati a girare per ore ed ore per Milano, inutilmente e spesso solo. Il freddo è più pungente sulle mani quando stai in giro d’inverno inutilmente. Provare invidia per i tizi che andavano da qualche parte, legittimamente. Con una chiara destinazione, un ruolo preciso e definito. Nati borghesi con valori certi ed indiscutibili.
E reazioni temperate e ragionevoli.

 Sono quello che sono, vengo da un posto in cui anche gli angeli erano meridionali.
 Voster semper Voster

6 commenti:

  1. "Pomeriggi interi sprecati a girare per ore ed ore per Milano, inutilmente e spesso solo. Il freddo è più pungente sulle mani quando stai in giro d’inverno inutilmente." Nice way to put it. Descrive bene alcuni weekend passati a Milano.

    RispondiElimina
  2. Non son più tutte "marroni fuori" ! restyling sul giallino canarino o verde militare..

    RispondiElimina
  3. mi piace molto questo post
    valeriascrive

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.