lunedì 2 dicembre 2013

I collitorti

Il primo esploratore che era tornato li aveva chiamati proprio cosi'; i collitorti. 
Tutti ne avevamo riso, ed al tempo  non sapevo se crederci o meno all'esistenza di queste buffe creature. Gli esperti di comportamento delle specie extragalattiche avevano però confermato. Nella via lattea esiste una razza che piega il collo verso il basso (torcendolo appunto) , per prendersi cura di un piccolo rettangolo luminoso che portano sempre con loro e che strofinano  di continuo. Gli esperti ritengono che i collitorti  venerino come sacro lo schermo luminoso, e che lo strofinamento sia rituale e che favorisca la buona salute o la prosperità. Molti collitorti si affidano al rettangolino durante i loro viaggi, raccomandandosi ad esso di continuo per tutta la durata del viaggio. Spesso portano il rettangolino all'orecchio e recitano ad alta voce  certe preghiere recitate con  gioia, ira o noia.
E' stato osservato che a volte il rettangolino si spegne ed i collitorti in quel caso vanno freneticamente alla ricerca di buchi sacri a cui affidano la rinascita del rettangolino luminoso.
Voster semper Voster

2 commenti:

  1. Spiritoso!
    Comunque condivido appieno, non ci credevo ma poco tempo fa ho dovuto ricredermi perché ho verificato di persona...
    Mila

    RispondiElimina
  2. e chissà quanto è torto anche il tuo di collo emigrà

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.