mercoledì 18 dicembre 2013

Aggiornamenti Sparsi Su Bughondo

In questi giorni mi sto dedicando alla lettura del Corriere di Bughondo (ne sono abbonato) e sto leggendo notizie che a noi occidentali lasciano basiti o quantomeno costernati.
Ecco un veloce riepilogo degli accadimenti degli ultimi mesi a Bughondo:

Il Premier Bubboloni nei guai 
I lettori piu' attenti ricorderanno che a Bughondo ha regnato negli ultimi vent'anni un tiranno terribile (e che nessuno ha mai votato) di nome Bubboloni. Questo ferocissimo individuo non solo si aggirava per le contrade buie  di Bughondo tentando di farsi ogni donna bughandese sotto i 79 anni, ma non contento poi si accaniva sulle sue vittime trascinandole nel parlamento bugandese oppure in qualche consiglio comunale. Il losco individuo è stato finalmente assicurato alla giustizia per...per ...non ho capito bene  se per essersi fatto una minorenne dall'aspetto di una battona di  40 anni, non aver pagato delle tasse su un cane di nome Dudu' oppure essersi fidanzato con una tamarra.
Quello che è certo è che Bubboloni sconta una pena severissima; e' costretto ad  accompagnare  il cane Dudu' a pisciare, e convivere con la tamarra di cui sopra. Perche' non vada in galera e' per me un mistero, a volte non è facilissimo capire le dinamiche bughandesi per uno straniero.

Tasse
Il nuovo governo (in realtà a Bughondo vi è sempre un nuovo governo) è  costantemente al lavoro per trovare soldi nel bilancio bughandese.
Purtroppo come risultato da  uno studio costato un miiardo di talleri bughandesi pagati ad un super consulente di nome Gennaro Frocoloni (che per una coincidenza incredibile che solo a Bughondo,  è amico dall'asilo del nuovo premier) l'unica soluzione possibile sembra  sia mettere nuove tasse.
Ma il Frocoloni ha suggerito di coniare per le nuove tasse nomi simpatici che possano indorare la pillola ai bughandesi. E' stato quindi creato un super comitato di saggi (incredibilmente, sempre le coincidenze bughandesi,  tutti amici di infanzia del premier, o amanti del Frocoloni) che ha lo scopo di trovare nomi 'smart' per le tasse.
Cosi' e' stata inventata per prima la "Papagna", che tassa 10 talleri per chiunque si metta la mano sulla capoccia. Poi a seguire e' stata emanata la "Grattabasta" che colpisce chiunque si metta il cappello.
Ma il super comitato si e' superato inventando la "Tremens" che come il nome suggerisce colpisce chiunque sia colto da spasimi intestinali per piu' di due ore.
Al momento i bughandesi sono preoccupatissimi giacche' e' stata annunnciata una misteriosa tassa di nome "Gigliola" (che incidentalmente si chiama come la prima moglie bionda e spendacciona del Frocoloni).

Come siamo fortunati noi nel vivere in paesi civili e senza stranezze come a Bughondo!
Voster semper Voster

6 commenti:

  1. .....quante rogne che hanno sti Bughondesi, e come mi piacerebbe osservarli da lontano!

    RispondiElimina
  2. "Perche' non vada in galera e' per me un mistero, a volte non è facilissimo capire le dinamiche bughandesi per uno straniero."

    Non vedo cosa ci sia di difficilissimo da capire.Per chi ha oltre una certa età il carcere non è previsto.

    RispondiElimina
  3. Ho in programma un viaggio a Bughondo (ancora) spero poi basta per un po'; tu ci sei stato di recente, giusto?

    RispondiElimina
  4. Ciao emigrante, ogni tanto leggo i tuoi post, e purtroppo e ribadisco purtroppo sono assolutamente realistici, pensa come siamo conciati.
    Ti auguro un buon Natale a te e alla tua famiglia
    Simone

    RispondiElimina
  5. A Boghundo ci ho vissuto fino a 3 mesi fa e finalmente ora vivo in California. Dopo 20 anni di Bubboloni e tutte le sue bubbolonate non ce la facevo piu'!

    RispondiElimina
  6. Quale legge codifica l'età per cui non è previsto il carcere? A dire il vero, dovrebbe scontare la pena ai servizi sociali perchè tra indulto e balle varie resta poco, ma bubboloni disse di non voler fare nemmeno quelli! La realtà è che boghundo non è un paese sicuro...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.