martedì 30 aprile 2013

Indovinello rivelato

La torta era in asta alla cena della scuola dei bambini. La California da' ad ogni scuola circa 8000 dollari all'anno per bambino. Nelle aree piu' affluenti viene richiesto (ma non è obbligatorio) un contributo mensile. A Lafayette viene suggerita una donazione di 400 dollari al mese a bambino.
Le scuole poi si finanziano con cene , balli, e pic nic dove si tengono aste di beni e servizi i cui proventi vanno alla scuola. In genere viene chiesto ai genitori di donare gli oggetti da mettere all'incanto.
La torta, sebbene fetente e costosissima, fu un affare se comparata al parcheggio riservato ( aggiudicato per 6 mila dollari) o la palla firmata da i giocatori dei warriors (3 mila dollari), o al tiramisu' battuto all'asta per 1200 dollari.
Voster semper Voster
UnAstutoFilantropo Emigrante

5 commenti:

  1. Allora, ora, si spiega tutto.
    Immaginavo he cifosse qualcosa "sotto"!

    d.

    RispondiElimina
  2. affluent (wealthy)= ricco, facoltoso, benestante. Oppure, affluent (stream: tributary) affluente di un fiume. In italiano c'è solo la seconda, l'inglese sta entrando definitivamente nel tuo modo di scrivere... com'è ovvio, si capisce.
    Alberto

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.