martedì 9 ottobre 2012

Uno Scatto D'Orgoglio

Dopo che L'Europa ci ha caccciato il premier regolarmente eletto,  e costretto a privazioni severissime,  l'Italia in questi giorni si sta prendendo la meritata rivincita sportiva. Stiamo infatti dominando il prestigioso " Europen Poker Tour". A darne notizia con una certa enfasi e malcelato orgoglio nazionalistico la Gazzetta Dello Sport, definendo " gli azzurri" i pokeristi in gara e  il poker uno sport.
La Gazzetta poi si dilunga sul curriculum degli "azzurri" con interessanti note  biografiche tipo:" giocava a  boccette", oppure " ha una dote che molti non hanno: farsi buttare addosso le chip dagli avversari" ( giuro, e' testuale).
La mia mente ha poi divagato, come al solito, immaginando cosi' la scena della  nazionale di poker italiana schierata in parata, mentre viene eseguito l'inno di Mameli, e prima di comincinciare a giocare:
11 tizi grassi e male in arnese, per lo piu' senza capelli,  e con grosse catene  d'oro al collo.
Alcuni fumano e qualcuno usa il cellulare per comprare auto dalla dubbia provenienza.
Uno legge il giornale delle corse, ed un altro  guarda con interesse il culo di una majorette assoldata dall'organizzazione.  Il tutto mandato in onda sulla Rai con un commentatore che esalta la scuola italica di poker come la migliore al mondo.  Ed un sacco di tifosi sugli spalti che fanno la "ola" tra un grappino e l'altro.
Voster semper Voster
NotizieSulCavacecio? Emigrante


4 commenti:

  1. ancora perdi tempo con la stampa italiana?

    RispondiElimina
  2. e intonano poooo poròpopopo pooooo ;_;

    RispondiElimina
  3. Lassa sta, io ho appena letto sul Sole che il mio preside del liceo è stato arrestato per tangenti! O_O

    RispondiElimina
  4. Beato te, un conto è leggere queste notizie da lontano, e un altro è vivere ogni giorno in questa realtà! ;)
    francesca neo-lettrice

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.