Dopo che L'Europa ci ha caccciato il premier regolarmente eletto, e costretto a privazioni severissime, l'Italia in questi giorni si sta prendendo la meritata rivincita sportiva. Stiamo infatti dominando il prestigioso " Europen Poker Tour". A darne notizia con una certa enfasi e malcelato orgoglio nazionalistico la Gazzetta Dello Sport, definendo " gli azzurri" i pokeristi in gara e il poker uno sport.
La Gazzetta poi si dilunga sul curriculum degli "azzurri" con interessanti note biografiche tipo:" giocava a boccette", oppure " ha una dote che molti non hanno: farsi buttare addosso le chip dagli avversari" ( giuro, e' testuale).
La mia mente ha poi divagato, come al solito, immaginando cosi' la scena della nazionale di poker italiana schierata in parata, mentre viene eseguito l'inno di Mameli, e prima di comincinciare a giocare:
11 tizi grassi e male in arnese, per lo piu' senza capelli, e con grosse catene d'oro al collo.
Alcuni fumano e qualcuno usa il cellulare per comprare auto dalla dubbia provenienza.
Uno legge il giornale delle corse, ed un altro guarda con interesse il culo di una majorette assoldata dall'organizzazione. Il tutto mandato in onda sulla Rai con un commentatore che esalta la scuola italica di poker come la migliore al mondo. Ed un sacco di tifosi sugli spalti che fanno la "ola" tra un grappino e l'altro.
Voster semper Voster
NotizieSulCavacecio? Emigrante
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ancora perdi tempo con la stampa italiana?
RispondiEliminae intonano poooo poròpopopo pooooo ;_;
RispondiEliminaLassa sta, io ho appena letto sul Sole che il mio preside del liceo è stato arrestato per tangenti! O_O
RispondiEliminaBeato te, un conto è leggere queste notizie da lontano, e un altro è vivere ogni giorno in questa realtà! ;)
RispondiEliminafrancesca neo-lettrice