mercoledì 20 giugno 2012

Tardilla'

E' il 1973 ed un bus giallo scarica i bambini all'ingresso di una scuola privata parificata. Per uno di loro e' il primo giorno della cosiddetta "primina". L'atrio della scuola e' dominato da un enorme acquario pieno di pesci rossi.
Uno spilungone, biondo e sdentato e con un ciuffo di capelli ribelle, si para davanti al bambino e lo apostrofa:
"Io sono Tardilla', con l'accento sulla a".
Il bambino lo guarda perplesso, allora lui ripete: "Sono Tardilla' con l'accento sulla a".

............
Senti Tardilla' con l'accento sulla "a", Volevo dirti dopo tutti questi anni che porca di quella troissima avresti potuto dire qualcosa di piu' memorabile che mi sarebbe poi rimasto impresso tra i primi ricordi di infanzia!

E cazzo!
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. almeno non ha detto sconcerie da bambini... :)

    RispondiElimina
  2. chissà che fine ha fatto poi questo Tardillà....... Ho anche io dei ricordi così, dove sono rimasto "di sasso".....mi consolo se penso poi che fine hanno fatto i personaggi che mi hanno "basito" all'epoca!
    Forse sei diventato "memorabile" anche grazie a lui. Io della mia attuale parlantina, devo ringraziare anche i miei "pseudo-bulletti"!

    RispondiElimina
  3. Io del primo giorno di scuola ricordo solo che mi ero distratto e mi sono perso la prima mezz'ora di spiegazione. Se fossimo su Twitter aggiungerei un #iniziamoBene. :)

    Gli esami stanno finendo, ricomincio a bazzicare da queste parti. 'Checculo', penserai. ;)

    W.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.