mercoledì 13 giugno 2012

Sport Americani che non esistono in Italia

In America si possono praticare  sport sconosciuti all'italiano, ma che qui hanno un gran seguito:

Il Lacrosse
Popolarissimo nelle High- School, e' uno sport in cui due squadre armate di retini per  farfalle cercano di buttare dentro la porta avversaria una palla. La porta e' difesa da un portiere con tanto di maschera in volto.

Il Wrestling
Forse lo conoscete per averlo visto in TV, ma qui potete mandare i vostri figli a praticarlo. Nei corsi gli insegneranno come diventare un lottatore trippone e simulare combattimenti cruenti. Nei corsi avanzati si insegna l'arte del doping e come indossare una calzamaglia fosforescente senza sghignazzare.

Il Softball
Quasi identico al baseball ma giocato con palle piu' grosse ed il lanciatore piu' che scagliarla verso il battitore sembra passargliela. E' per lo piu' giocato da donne.

Il Cheersport
Gruppi di ragazze e ragazzi che eseguono complicate evoluzioni ginniche e balletti sincronizzati per supportare la squadra della scuola. E' diventato uno sport piuttosto acrobatico con regolari competizioni. Pero' spesso vince chi indossa le minigonne piu' corte.

Il Bulambasse
Si gioca maschi contro femmine, i giocatori sono armati di una specie di forchettone  per l'arrosto con cui infilzano una palla morbida e spugnosa  che poi cercano di portare fino alla linea di meta'. Gli avversari possono usare a loro volta il forchettone per punzecchiare l'avversario e convincerlo a mollare a palla. Inutile dire che i tecnici del Bulambasse  insegnano alle femmine che occorre punzecchiare il maschio portatore di palla (palle)  in una zona specifica per portargli via la suddetta (suddette)! Misteriosamente il gioco e' poco popolare fra i maschi, e sta risentendo di un vistoso calo di praticanti.

Voster semper Voster
CheNonHaMaiGiocatoABulambasse Emigrante

16 commenti:

  1. Direi che il softball non è propriamente sconosciuto in Italia, o perlomeno è sconosciuto quanto il baseball

    RispondiElimina
  2. Dai, non buttarmi giu' il Wrestling. Per me e' pura letteratura, ci sono storie, rivalita', frizzi e lazzi.

    RispondiElimina
  3. L'unico che invidio è il cheersport..

    RispondiElimina
  4. Diciamo che sogno tante cose degli Usa, ma questi sports proprio no, neanche un po.

    RispondiElimina
  5. Cheersporters, si chiamano così ora le ragazze pon pon? :D

    RispondiElimina
  6. Io il forchettone ce l'ho! E so pure dove lo infilzerei...

    RispondiElimina
  7. Alzi la mano chi ha cercato Bulambasse su youtube senza trovare risultati...io voglio vederne un video!!! :P

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.