giovedì 21 giugno 2012

Dunque ci siamo quasi

Sto preparando le vacanze, Sabato tornero' in Italia, e sono arrivato nell'elenco delle cose da fare alla R, che sta per Ristoranti e Pizzerie. Siccome so di avere intelligentoni e grandi uomini e donne di mondo tra i mie lettori, vi invito a darmi i vostri ristoranti (e pizzerie) preferiti di:
 -Villasimius e Sardegna del Sud
-Lerici e Portovenere
Gia' che ci siete aiutatemi a completare le cose da fare con la S, io ho gia annotato:
 - Spaparanzarsi ( al sole)
 - Sorseggiare (vino)
Voster semper Voster
UnPreVacanziero Emigrante

14 commenti:

  1. squagliarsi date le temperature. sì, è tutta invidia.

    RispondiElimina
  2. smadonnare perché non si trova un parcheggio.

    RispondiElimina
  3. Lerici: Ristorante Dei pescatori.
    Ci sono andata 4 anni fa, ma mi è piaciuto talmente tanto che me lo ricordo ancora. Il menù è fisso (cosa che per me è fantastica, non so mai cosa ordinare), portano tutto loro. Se poi ci sono già i tavoli fuori (e credo proprio di sì), hai vinto.

    Alex V

    RispondiElimina
  4. Ciao Emigrante,
    se passi dalle parti di Arzachena, nord-est della sardegna, vai a fare un giro nella cantina dei vini Capichera, fanno un vermentino ed anche una vendemmia tardiva ecceziunali veramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta niente Nord. Ma cerchero' wuel vino. Grazie!

      Elimina
  5. a Portovenere vai a mangiare a La Chiglia e ordina gli antipasti misti...sono da paura!

    RispondiElimina
  6. Io posso darti dritte per la sardegna sud-ovest.
    Agriturismo Sa Rocca: ci siamo capitati per caso una domenica a pranzo, da non perdere per la qualità (e la quantità!) del cibo.Porceddu come dio comanda. Si trova tra Masua e Cala domestica. non so se tutti i giorni cucinano tutto quel ben di dio, la domenica certamente sì. E' preferibile pranzare in veranda, la sala era un po' rumorosa. Già che ci sei, se vai da quelle parti, l'aperitivo puoi fartelo al belvedere di Nebida, a strapiombo sul mare con la vista sul Pan di zucchero.
    a Sant'Anna Arresi abbiamo cenato molto bene da Sa' Carubedda, la pizza non l'ho assaggiata, ma fanno pure quella.
    Un salto alla cantina di Santadi è d'obbligo. Giusta di fianco a questa vendono anche dell' ottimo formaggio.
    elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di andare da quelle parti, grazie mille Elena!

      Elimina
  7. Ma che Griglia e Griglia ....a portovenere devi andare a mangiare da Iseo...Il ristorante è sulla passeggiata e lo puoi riconoscere perchè davanti c'è un fantoccio a grandezza naturale vestito di giallo ...Non ti aspettare grandi cose da noi Liguri ...non siamo molto ospitali ma in fondo in fondo siamo brava gente !!! L' invito per la pasta con i muscoli è sempre valido basta che ci avvisi il giorno prima per ordinarli... Buon soggiorno Maria&Stefano....ah in sardegna non dimenticare le seadas

    RispondiElimina
  8. Non ce n'era bisogno ma voglio anch'io fare un elogio al Vermentino Capichera vendemmia tardiva. E' eccellente! Costa però 36 € nella mia enoteca a Milano, quindi potresti pagarlo anche di più se lo ordini a ristorante.
    Ma x uno che ha fatto fortuna in America non sarà un problema, quindi...prosit!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.