mercoledì 7 dicembre 2011

La Crisi

La crisi in Italia deve essere davvero brutta. Oggi ho trovato  6 email di gente che cerca lavoro.
Non che io risponda a questo tipo di email.
Voster semper Voster


12 commenti:

  1. naaaa.....la crisi in Italia è, prima di tutto SNERVANTE.....Da oggi soliti salassi di benzina, e questo è assolutamente ingiusto, perchè tutti, dai ricchissimi ai poverissimi, hanno bisogno della benzina.....e tra i poverissimi ci sono anche persone vere che faticano ad arrivare a fine mese, SENZA AVERE UN iPHONE TRA LE MANI!!!
    E lo stato, l'autority di stocaz, il garante di quell'altrcazz....manco uno che taglia i viveri ai gruppi petroliferi!!!
    naaaaa....i soldi a chi li chiediamo? Al popolo.... Ma sono poveri.....Sì-vero-però sono tanti.....
    Detto questo........C'è lavoro a Frisco?!?!!? :-/

    RispondiElimina
  2. ciao in italia la crisi è brutta per chi è operaio ma vive come se fosse un bancario...è brutta per i pensionati che sono anni che per sopravvivere rubano nei cassonetti o al supermercato...è brutta per tutti ma gli alberghi sono pieni, si va in vacanza...si comprano articoli firmati ecc...forse dovremmo ridimensionarci un pò tutti siamo spreconi e ci lamentiamo...gli italiani sono così

    RispondiElimina
  3. Ciao, la crisi è brutta soprattutto perchè chi è colpito non è colui che ha uno stipendio di 10000 euro a fine mese, è il dipendente che ne prende 1000. Noi italiani saremo spreconi, (anche se non si può generalizzare), comunque garantisco che i supermercati in provincia di Lecco non sono così affollati di gente che compra regali, anzi...chi alla televisione dice che spende 700 euro per i regali di Natale, buon per lui e mi dica come fa ad avere a disposizione tutti quei soldi. Di certo i reportage non indicano la vera condizione degli italiani, fare la media, in questi casi, non funziona, e un bravo statista lo sa. Sono stufa di vedere i miei genitori pagare tasse, rischiare io personalmente di finire in pensione (riuscirò mai?) a 70 anni mentre vedo politici e molti altri (calciatori...) scorrazzare sui loro yatch con milioni di euro nel portafoglio. Non dico essere ricchi, ma continuare a far pesare le tasse su chi di soldi ne ha pochi, non penso sia la soluzione. Spero, quando uscirò dall'università di trovare un lavoro. Ovviamente, non in Italia.
    Scusate lo sfogo e tranquillo, non ti manderò una mail per cercarti lavoro:)
    Silvia, 19 anni, da Lecco

    RispondiElimina
  4. Silvia, io concordo in linea di massima, infatti me ne sono andata dall'Italia. Gli aumenti di tasse però vengono fatti su redditi superiori ai 50'000 annui, quindi non su chi prende 1000 euro al mese, e comunque le tasse sono sempre in percentuale a quello che guadagni.
    I veri problemi sono altri. Sprechi, soldi statali utilizzati male, centinaia di "re" da mantenere, la mela è marcia dentro, non credo ci sia molto da fare...

    RispondiElimina
  5. Ali hai perfettamente ragione. Peró se introducono l'imu sulla prima casa, le accise su benzina, aumento bollette del gas,luce...aumento ulteriore dell'IVA, credo che chi rimanga danneggiato sempre più sia il popolo 'normale' (benzina,bollette,IVA, non vanno in base al reddito). Bisogna effettuare dei tagli, è palese questo, ma che siano 'costruttivi' magari. Anche perché, chissà come mai, 'alcuni' l'imu non la pagherebbero.
    Silvia

    RispondiElimina
  6. FB permettimi una replica, che segue la linea del primo anonimo. in italia il prezzo della benzina è uno dei più alti d'europa perchè noi glielo consentiamo. in francia qualche anno fa hanno provato ad alzarlo quanto in italia, i francesi non ci sono stati e hanno iniziato ad usare bus treni e bici, lasciando le macchine in garage. per guadagnare i benzinai, e chi gestisce il prezzo più in generale, sono stati costretti ad abbassarlo. in italia parlano sempre tutti ma poi nessuno è pronto a sacrificare i (pochi, lo so)lussi che abbiamo conquistato, e io mi rendo conto che faccio parte di questi, utilizzando tutti i giorni la macchina quando potrei usare l'autobus

    RispondiElimina
  7. ciao lucia vero non sono tutti spreconi...spero per te che i tuoi studi possano inserirti nel mondo del lavoro ovunque deciderei di andare ad abitare...se resterai in italia spero tu non sia un'altro avvocato o medico maestra o simili perchè moriresti di fame...le tasse vengono pagate in tutto il mondo solo che noi ne abbiamo di assurde e ogni prestazione costa un sacco...ancora troppi italiani stanno bene e quando non sarà più così scenderemo in piazza a farci ammazzare come nelle varie piazze del mondo...

    RispondiElimina
  8. @setfanoc: con il capo cosparso di cenere, mi associo. Potrei usare il treno e invece uso l'auto.
    Mi ritengo uno "fortunato". Ho tutto, guadagno discretamente, ma non mi lamento. Sto bene. Vorrei andare anche io in America, ma non per necessità, solo per egoismo del fatto che "non sopporto più l'Italia in termini i idee".
    Devo dire che per la prima volta mi preoccupo per chi davvero fatica a finire il mese. Quello che mi fa rabbia è che sui giornali e televisione, mettono sempre in mostra gente che va a protestare in piazza con 2 cellulari in tasca. Questa non è povertà.... L'altra cosa che mi fa rabbia è che, aumentano la benzina....e nessuno mi leva dalla testa che lo facciano per pigrizia. Aumentare il super bollo sulla Ferrari, rende poco, perchè poche sono le Ferrari; pertanto colpire i ricchi, costa fatica, lavoro duro, perchè per quanto siano tanti, quelli "meno ricchi" sono beni di più! Con una tassa sola ed un paio di sedute di Consiglio dei Ministri, hai quadrato i conti.
    Caro il mio Monti.....hai proprio voglia di fare un cazzo! Diversamente faresti decine di sedute sel Consiglio, decine di tasse mirate a colpire determinate caste....già....solo che non ti hanno dato delle "mani" che possano fare il lavoro al posto tuo vero? Per cui....vorrai mica rinunciare ad una serata alla Scala per emanare una bella tassa su chi viaggia con macchine da 100mila euro?!?! No....aumentiamo la benzina e diciamo che quelli con l'auto da 200 metri al litro ne pagheranno di più!!! Sarà anche vero.....ma così mi massacri quelli che mettono 10 euro alla volta nel serbatoio, perché di più non hanno in tasca.....
    Già....ma studiare leggi mirate costa fatica.....forse non ti paghiamo abbastanza?!?! Mangiapane a tradimento! Fulcro portante della mela marcia di cui racconta giustamente @Ali. Doppiamente colpevole perché nasci da una lapidazione mediatica del vecchio governo e cosa fai? Prima ancora di arrivare ti vieni a prendere lo stipendio!!!
    Dovresti, tu ed il tuo governo di professoroni, lavorare 6 mesi a gratis! Manco le spese pagate vi darei...così evitereste tanti voli su è giù e dormireste in dignitosi hotel 3 stelle....LADRI APPROFITTATORI!
    Preoccupazione: l'italiano (io per primo) non scende in piazza organizzato....siamo pigri.....ma ho la forte paura che il giorno che dovesse scoppiare "la rivolta"....saranno danni seri. Quel giorno, uno dietro l'altro, scenderemo in piazza...ed avremo tanta tanta rabbia repressa....
    Preoccupazione 2: mi rendo conto che, da italiano, forse al loro posto (politici), sarei uguale o magari anche peggio.....

    RispondiElimina
  9. Beh, ci voleva Monti per aumentare le tasse in maniera generalizzata? Ci voleva che Napolitano desse ad un "tecnico" in mano il potere per fare questa lungimirante manovra?
    E gli spread? Possibile che non si possano chiamare differenziali!!
    Io mi sono rotto di vedere scendere in piazza i sindacati in ogni momento, di sentire quelli di sinistra che non si lamentano ora che le tasse le mette Monti, ma mi sono rotto anche di sentire la gente che si lamenta. C'è crisi!
    Secondo me la crisi è di cervelli!

    RispondiElimina
  10. la manovra così com'è la sapevo fare anche io. basta aumentare le tasse che ce vò??
    Tra le soluzioni oltre ad ovvietà ( non per loro al governo suppongo) come eliminare gli sprechi e mandare a casa dirigenti incapaci bisogna considerare anche il bisogno di una rivoluzione culturale da parte dei cittadini.
    esempio nel mio piccolissimo, ho dei dipendenti, padri di famiglia con 1400 euro al mese di busta paga, con iphone da 700 euro in tasca e mi prendono per il culo perchè ho un bb da battaglia ( tra l'altro in omaggio dalla tim)
    purtroppo questa mentalità è comunissima in italia, qualcuno ci ha messo in mente che comprando senza remore possiamo diventare tutti alti belli e pronti per andare sul trono della De Filippi.
    ho dipendenti operai ( paga base ) con alfa romeo da 30000 euro.
    Purtroppo e sottolineo purtroppo non possiamo vivere tutti alla stessa velocità equesto bisognerebbe (RI)cominciare a comprenderlo.
    fate voi..

    e.c.

    RispondiElimina
  11. @e.c.: oooohhhhh bene! qualcuno che racconta di "vita propria" cosa accade, secondo me, nella maggiora parte dei casi!!! Li ho avuti anche io i dipendenti tanti anni fa.....e facevano la stessa solfa. Macchinoni, cellulari ultimo grido e taluni, pure la modo...DUCATI nuove, mica rottami. Eppure già all'epoca (10 anni fa), piangevano miseria e cercavano aumenti ogni 3x2.....e ad oggi sono straconvinto CHE NON E' CAMBIATO POI MOLTO.....anzi, i prezzi dei cellulari e delle auto sono pure cresciti.... E allora quanto andate a protestare in piazza, abbiate eleganza e signorilità a sufficienza, di lasciare l'iPhone a casa!

    RispondiElimina
  12. Sono d'accordissimo con il tono dei commenti precedenti.

    Vivo in USA e guadagno secondo gli standard Americani (circa tre volte di piu' di un italiano) e cosi' mio marito (americano) eppure non mi sono comprata l'Iphone, il mio smartphone l'ho avuto in regalo ed e' un semplicissimo Android, se non me lo regalavano avevo ancora il telefonino normale (stile cabina telefonica) che tra l'altro funzionava benissimo.
    La mia auto costa un terzo delle auto degli amici Italiani, eppure assolve il suo compito che e' quello di trasportarmi da un punto A ad un punto B.
    Non vesto Prada o D&G, piuttosto jeans (di 10 dollari) e felpa.
    Eppure in qualunque momento sento gli Italiani lamentarsi che non ce la fanno ad arrivare a fine mese, che c'e' la crisi, che i soldi sono pochi.....
    Mi sa che le priorita' sono ben diverse.

    Dora

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.