martedì 20 dicembre 2011

Americanizzazione

Lunedi' sera in una casa nella East Bay di San Francisco, verso le 9 di sera.
Un tizio davanti alla televisione  inveisce contro un giocatore avversario con un italianissimo "to',  stronzo!".  Poi la squadra di casa segna e lui e' contento.
Nulla di strano, succede in milioni di case americane per il Monday football. Solo che l'uomo e' un emigrante italiano in America e tempo fa si sarebbe entusiasmato per una partita di football esattamente quanto vedere una gara di pesca su un fiume bulgaro d'inverno.
E  sto diventando cosi' americano che ho compreso subito il significato dell'immagine sotto (chi la indovina senza google?)

E' che il football, ed i 49ers in specie,  cominciano ad avere un certo sapore. Confesso, sono tentato di fare l'abbonamento per l'anno prossimo.

E poi la cosa meravigliosa del football e' che ci sono un sacco di arbitri a cui dare del cornuto.
Voster semper Voster
VenderannoIlCaffe'BorghettiAlloStadio? Emigrante

9 commenti:

  1. Io dico "defence" (giuro che non l'ho cercato!)

    RispondiElimina
  2. Difesa !!!
    Ciao Emigrante e in estate fai anche una visitina all'AT&T Park tu che puoi.
    QuantoSonoBelliGliSportAmericani

    RispondiElimina
  3. D-fence nel senso di DEFENSE!

    Bei ricordi i 49ers, un pò peggio i Golden Gate Warriors che quando andavo a vederli prendevano mazzate da chiunque, quasi come la nostra Inter di oggi...

    Bel blog!

    RispondiElimina
  4. in your defense, posso dire l'importante e' prendersela con l'arbitro! questo e' sicuramente italianissimo, non so quanto sia americano.
    i rebus mi sono sempre piaciuti.

    RispondiElimina
  5. Ciao Emigrante!
    Ti leggo da un po' e mi domandavo come mai non avessi mai parlato di NFL!!!
    La risposta all'immagine è facile, è un gioco di parole tra D-Fence (canelletto) cioè Difesa! E' il classico cartello che i tifosi alzano quando la propria squadra manda in capo la difesa.
    E cmq, quest'anno avete una bella squadretta nella baia!

    Ciaoooo
    Harlock

    RispondiElimina
  6. Ah credo sia normale, all'inizio io non ci capivo niente di football americano poi con il tempo mi sono appassionato e ora vado a vedere diverse partite. Io però tifo per i miami dolphins! :-)

    RispondiElimina
  7. We, io mi faccio portare la settimana enigmistica da chiunque arrivi dall'italia... quindi ne dedurrei un D-fence. Difesa? :))

    RispondiElimina
  8. Defence, ma il perchè debbano fare un cartllo che dice defence resta avvolto nel mistero...
    Io e il futbòl non ci siamo ancora incontrati. Sarà che 'ste armature fanno i giocatori tozzi e scimmieschi (io preferisco di gran lunga il nuoto, varda dove tutto è bello in vista, neh).

    Ad Ali: io pure importo Settimane enigmistiche a manetta!! :)

    Alice defensizzatrice

    RispondiElimina
  9. Chissà se un giorno sarai più tifoso del football che dell' Inter...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.