domenica 11 dicembre 2011

Delle bugie delle multinazionali - La Kellog's

Se in Italia avete una classe politica fatta di ladroni di mezza tacca (incredibile e' il rifiuto di tagliarsi uno stipendio stratosferico) negli States le multinazionali possono essere altrettanto  schifose.
Eccovene un esempio:
I cereali per bambini della Kellog's sono risultati semplicemente pessimi, da una classifica stilata da un influente gruppo di consumatori. I peggiori di tutti sono gli "Honey Smacks", praticamente una porcheria di zucchero e coloranti.
Ecco come si giustifica il Vicepresidente della nutrizione di Kellog's, tale  Linda Sutherland:
"Abbiamo ridotto lo zucchero del 16% dal 2007, e comunque questi cereali non hanno come target i bambini".
Ecco sotto la confezione dei cereali, che chiaramente ha come target  un pubblico over cinquanta.


Io da oggi non comprero' piu Kellog's
Voster semper Voster
CheAdoraIPupazzi Emigrante

11 commenti:

  1. Più le pubblicità millanta la naturalità dei prodotti, più andando a controllare scopri il contrario.
    Le aziende per fare più soldi ci avvelenano senza problemi.
    E non solo quelle di alimentari. Io lavoro nel settore farmaceutico che è forse anche peggio.

    RispondiElimina
  2. Adoro boicottare le multinazionali antipatiche. Spargerò la voce. Sugli stipendi dei parlamentari, che dire. Bisognerebbe boicottargli l'ossigeno, a quelli.

    RispondiElimina
  3. Cacchio li ho provati nelle mini confezione ed erano quelli che mi piacevano di più! Ho cercato invano la confezione grande... nulla, non si trova. Sarà mica colpa tua?

    RispondiElimina
  4. buongiorno...ora capisco perchè in America i bimbi sono obesi e qui in italia vi stiamo raggiungendo...i cereali sono la base di una buona colazione così dicono ma forse dovremmo leggere attentamente le etichette prima di comprare qualunque cosa...io sono mezza talpa ho gli occhiali e avvolte faccio difficoltà a leggere le etichette ...quando il prodotto fa schifo scrivono proprio in piccolo

    RispondiElimina
  5. non ci azzecca, ma: http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/12/06/news/cartoline_dal_nuovo_mondo-26166088/

    RispondiElimina
  6. Emigrante permettimi un appunto...
    la colpa è principalmente del governo americano che permette a quegli sciacalli di immettere sul mercato tali schifezze.
    Difatti in Italia, sebbene il packaging kellog's sia molto simile a quello americanoil prodotto è diverso, a cominciare dal fatto che in Italia tutti i prodotti kellog's sono OGM free, mentre negli States no, vuoi per normative restrittive vuoi per orientamento dei consumatori ( dato comunque da un livello culturale più elevato)

    e.c.

    RispondiElimina
  7. Io lo sapevo che sono terribili i kellogs. Sono pieni di sale e robaccia sintetica. Sperimentano sugli animali, mi spieghi che bisogno c'e' di sperimentare i tui prodotti sugli animali quando sai bene che contengono solo roba naturale? Tu prima di mangiare una mela la sperimenti sugli animali o sai gia che non ti fara' male perche' naturale? E' chiaro che se li sperimentano e' perche' sanno benissimo che fanno schifo e vogliono sapere fino a che punto ti fanno ammalare. Io li boicotto da una vita. Cosi' come boicotto la GM. Se vuoi dei cereali piu' salutari vai da Trader's Joe e compra quelli piu' semplici, senza robaccia aggiunta. Un po' di zucchero ce lo puoi sempre aggiungere tu. Almeno sai quanto ce ne metti e puoi anche scegliere di aggiungerci dei pezzi di frutta fresca.

    RispondiElimina
  8. Il bona
    Qui le aziende alimentari sono advvero pessime. Ma anche quelle farmaceutiche in effetti.

    Silvia
    concordo

    Ali
    Magari fosse merito mio. Per carita', quelle schifezze tienile lontane da "cicciotto" eh?

    Anonimo 1
    La qualita' scadente e' una delle ragioni per cui l'America povera e' obesa. vero.

    Anonimo 2
    Visto, grazie!

    Anonimo e.c.
    Appunto permesso. Ed hai ragione, qui permettono alle Multinazionali cose che per fortuna non sono (ancora) permesse in Italia.

    Anonimo 3
    Io faccio colazione con pane nero integrale e marmellate organiche.
    Fossi matto.

    RispondiElimina
  9. Eppure sono quelli che preferisco! ;-)
    ...con molta moderazione (direi una confezione ogni qualche mese). In Italia non si trovano più da anni, ormai, ma non sono riuscito a scovare informazioni circa il motivo. Io li trovo in Slovenia e sulla confezione ci sono le indicazioni in tutte le lingue dell'est e in inglese (GB).
    Consumati con testa penso non si possa dire che facciano male, se il discorso si sposta sul boicottaggio, allora è un'altra faccenda e concerne etica e coscienza.
    Ciao!
    Roby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo 24 marzo 2013 01:34 ha scritto: "In Italia non si trovano più da anni, ormai, ma non sono riuscito a scovare informazioni circa il motivo. Io li trovo in Slovenia e sulla confezione ci sono le indicazioni in tutte le lingue dell'est e in inglese (GB)."

      Guarda che si trovano tranquillamente anche in Italia, ma sotto nomi commerciali diversi:
      - Esselunga Honey Ciuffy venduti all'Esselunga;
      - Crownfield Golden Puffs venduti alla Lidl;
      - Le Maten Preli Miel venduti al Discount Dpiù;
      - Simply Soffi al miele venduti al Simply

      Ciao
      Raffaele

      Elimina
  10. Basterebbe conoscere la storia di come sono nati i corn flakes della Kellog's e dei due fratelli.....

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.