martedì 14 giugno 2011

La sottile ironia

"..che poi ci sono emigranti che dopo tanti anni tornano. A Santa Saverina dopo 30 anni e' tornato uno che ha fatto i soldi,  vestito da americano e con una moglie bionda. E tutto il paese gli ha fatto festa. Tu pensa che hanno organizzato una tavolata enorme con tutto il paese a partecipare al banchetto"
A volte non sono certo se la mente felliniana di mia mamma si diverta a sfottere o immagini realmente quel futuro per me.
Voster semper Voster

4 commenti:

  1. credo che l'immagine dell'immigrato che ritorna a casa arricchito e con una donna bionda( cioè diversa da soliti canoni mediterranei, anche se in italia le donne bionde sono decine di millioni) ecco credo sia un po' il sogno nel cassetto dell'italiano medio

    RispondiElimina
  2. Ma la moglie bionda ce l'hai? No perchè altrimenti dovrai dirle di tingersi!!
    (Che visioni da film, veramente!!)

    RispondiElimina
  3. beh, quando tornato i "mericani" è sempre una grande festa nei piccoli paesi del Sud...
    già quando torno da Roma (dopo 1 mese di latitanza e sempre più povera) mia nonna si commuove e mi fa le frittelle di fiori di zucca!!!

    RispondiElimina
  4. haahahhaa che bello stereotipo! :D

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.