domenica 27 aprile 2008

San Antonio (Texas) e' brutta

Se siete capitati su questo blog per trovarci informazioni su San Antonio, o siete totalmente squilibrati o qualche agenzia di viaggio vivuole dare una sola), oppure ci dovete venire costrettiper lavoro. Se potete cambiate meta!
Se proprio siete costretti , evitate almeno due alberghi: Marriot (101 Bowie Street) ed Hyatt (600 E. Market Street). Sono vicinissimi ad una maledettissima ferrovia dove convogli ferroviari (erano i anni che sognavo di scrivere "convogli ferroviari") passano incessantemente tutta la notte. E le locomototive, almeno 6 per convoglio, vi deliezieranno con i lorro fischi possenti. Col piffero che dormirete.
Mi hanno svegliato alle 4 del mattino e non sono piu' riuscito a chiudere occhio.
Ma in compenso ho avuto cosi' l'opportunita' di ammirare dalle finestre del mio albergo una San Antonio uggiosa. Una pioggerellina grassa ed unta rendeva il panorama ancora piu' squallido.
Immaginatevi un parcheggio con l'asfalto in pessime condizioni, una sterminata pianura popolata da una tangenziale infinita, un luna park triste e qualche camion gigantesco.






Ovviamente per le 9 de mattino il sole e' uscito e l'umidita' ha assunto connotazioni tropicali.
Niente contro San Antonio, ma e' proprio un posto brutto. C'e' questo fiume che l'attraversa, Il San Antonio River, che nella downtown hanno convogliato tra due ali (ordinate) di cemento ed attorniandola con ristoranti messicani e qualche improbabile italiano (insegne tipo Tony Roma o Michelino's).




Se pianificate di andarci per turismo, ve la cavate in un pomeriggio.

Io suggerisco un visita ad Alamo (fate una ricerca su wikipedia su David Crocket o vedetevi il film di John Waine) ed una cena messicana.


La passeggiata digestiva lungo "the river" vi consentira' di vedere proprio tutto di San Antonio.

17 commenti:

  1. In difesa di San Antonio, io la trovo molto bella, a dimensione d'uomo, con abitanti molto gentili. Ma sarà che in Italia abito in un paesino di 3.500 anime... :D

    RispondiElimina
  2. Avevo scritto quel post dopo la prima visita della citta'.
    Non cambio idea (mezzo pomeriggio e' sufficiente e non ci vivrei mai) ma capisco che possa piacere.

    RispondiElimina
  3. Gusti sono gusti, io vivo a san Antonio in Texas e questa citta' mi piace molto non la cambierei con nessuna altra qui negli Stati Uniti.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Beatrice, grazie per aver letto il blog ed il commento.
    A me non e' piaciuta ma posso capire che tu la trovi bellissima.
    Che ci fai negli States?

    RispondiElimina
  5. Vivo a san Antonio da 4 anni, San Antonio la trovo non solo bella (ai miei gusti) ma anche pratica nella circolazione urbana .Il riverwalk, fiume che attraversa la citta' con i suoi ristoranti bar e gift shop, sempre pieno di gente, il periodo migliore per visitare San Antonio e gennaio, puoi camminare in centro e nel riverwalk senza dover fare i zig zag :D
    Ripeto a me San Antonio piace, sono stata in altri Stati prima di venire qui in Texas ma non mi sono mai innamorata del posto in cui vivevo, tranne appunto San Antonio :D
    Negli States lavoro nel ramo dell' informatica e tu? dove vivi?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Beatrice! vengo spesso a SAT e mi piace. cavolo se trovassi un lavoro li verrei domani!

      Elimina
    2. Ciao Beatrice, dove vivi esattamente a SA? IO sono arrivato qui da sei mesi con moglie e figlio e non ho ancora incontrato un italiano....!!!! Comunque, SA è davvero stupenda!!!

      Elimina
    3. signora beatrice scusa se disturbo comunque in questo blog si parla di tutto ma non della vita a san antonio. Chiedo è molto cara la vita li? o è come in italia?

      Elimina
  6. Vivo e lavoro nella Bay Area (San Francisco) e mi occupo anche io di informatica.
    Un saluto

    RispondiElimina
  7. ci sono capitata in una mattina grigia...e a parte l'Alamo mi è venuta la depressione...
    a spasso per il Riverwalk sembra di stare in un altra città, all' interno di San Antonio.
    sempre saluti da Roma
    Monica

    RispondiElimina
  8. Io ci sono stato una volta e mi sono innamorato!!! città bellissima e tranquilla, oltre anche al fatto che sono un super tifoso degli Spurs... ci andrei a vivere anche oggi...I Love S.A.

    RispondiElimina
  9. San Antonio e' una bella citta', e come tutte ha i suoi pregi e difetti che si esaltano a seconda del momento e delle stagioni.
    Per giudicare un posto ci devi vivere,almeno un anno.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, cosa ci fai qui a San Antonio? Io vivo qui da un anno e mezzo con mia moglie e mio figlio di 8 anni!

      Elimina
  11. Trovo la città bella e interessante, normale che la storia palpabile è concentrata ad un secolo e mezzo fa ma è cosi per tutti gli Usa

    RispondiElimina
  12. Trovo la città bella e interessante, normale che la storia palpabile è concentrata ad un secolo e mezzo fa ma è cosi per tutti gli Usa

    RispondiElimina
  13. Starò qua 3 mesi ed avrei piacere di conoscere gli italiani che vivono qua

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.