martedì 29 aprile 2008

Pastiglie Leone in Texas ed Eduardo




Orbene (quanti blogger cominciano un post con Orbene, eh?) Oggi ho ricevuto da uno sponsor alla convention, un pacchetto di caramelle marca Leone ("pastiglie digestive dissetanti dal 1857" recita testualmente l'etichetta). Era il gadget usato dall'azienda per attirare i visitatori. Lepastiglie Leone le fanno a Torino, e non vengono esportate in America. Erano le mie preferite in Italia. Non trovate che sia surreale la cosa?
Ho trovato le seguenti 7 ragioni perche' qualcuno possa decidere di venire a San Antonio:
1) Hanno il ristorante messicano con il cibo migliore mai mangiato
Si chiama "Tierra Mia", se fate googling lo trovate. Non perdetevi, nel caso, il maragarita frozen. buonissimo!
2) I saloon texani
Birra a fiumi, e gare con gli armadillo (!)
3) Il rodeo
Qualche cow boy rischia sempre di restarci secco, ma vale la pena di vederli cavalcare tori gigantesci e molto incazzati, provate voi a farvi cavalacare con le briglie strette sulle vostre palle. (se non le avete, le palle, arrangiatevi)!
4) Alamo
Qui David Crocket resistette all'esercito messicano (in notevole sovrannumero). Incredibilmente hanno pure una brochure tradotta in italiano. Gli americani di solito traducono solo in francese (quasi mai in spagno, mai in altre lingue). Il francese lo traducono perche' hanno il complesso di inferiorita' verso tutto cio' che e' francese. E tradurre qualcosa in francese fa sentire le aziende internazional chic (sic!)!
5) Niente tasse di vendita
In America ricordatevi sempre di aggiungere (mentalmente) le tasse statali ai prezzi esposti. In California circa l'8% in piu'.
In Texas nada!
6) Eduardo
Eduardo e' un cameriere allo Hyatt Hotel. Alla mia domanda su come fosse fatto quel buonissimo dolce (rice pudding), mi ha spiegato nei dettagli, in un inglese oxfordiano, come prepararlo.
E ha chiosato dicendo "niente zucchero semolato" ma sciroppo di Mais , che e' liquido e meglio si amalgama con il composto. Caramba amigo!
7) Ci siete costretti per ragioni alimentari

Voster semper voster
Emigrante
P.S.Solo stasera e poi si torna in California

2 commenti:

  1. incredibile! lo sai che ora ci sonbo anche ottimi cioccolatini e altri dolciumi targati leone? anna

    RispondiElimina
  2. Anna,
    i cioccolatini mi mancano della Leone.
    Grazie dell'informazione, cercherò di trovarli in questi giorni che trascorro in Italia.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.