Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha sempre in tasca due targhette con i codici di lancio per scatenare un attacco nucleare. Deve usarli per autenticarsi con un ufficiale che sta sempre a poca distanza da lui (di giorno e di notte), e poi con un militare al Norad per confermare che è veramente il Presidente ad ordinare l'attacco.
Secondo me hanno dato a Trump dei codici di lancio falsi per le armi nucleari. Quando proverà' ad usarli, perchè lui troverà la scusa per usare la armi nucleari se non lo arrestano prima, i codici si riveleranno fasulli.
O almeno così spero,
Voster semper Voster
UnPreoccupato Emigrante
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
paura
RispondiEliminaEh!
EliminaSì, lo spero davvero anche io...
RispondiElimina(Ma che succede se gli danno una botta in testa e rubano le targhette?)
(Ma dici che Obama non gli ha fatto un bello scherzone di targhette fasulle?)
(Ma ogni quanto cambiano i codici? Sono chiavette come quelli della banca che ti generano il codice a 6 cifre e dura una decina di secondi?)
Se gli danno una botta in testa, ad occhio chi lo fa prende un premio :-)
EliminaNon saranno fasulli ma bisogna avere fiducia. Io ne ho abbastanza. Intendo quanto meno sul fatto che ogni decisione non sia solo frutto dei suoi neuroni.
RispondiEliminaTanto per non fati dormire tranquillo; i militari al Norad sono specificatamente addestrati a lanciare i missili senza nessuna esitazione al comando del Presidente.
Elimina