venerdì 29 aprile 2016

Piccole stranezze americane

Mi sono reso conto di non avere mai compilato una lista di piccole stranezze osservate nella mia vita americana. Eccola di seguito:

- Barretta del Bounty
Qui hanno in vendita gli snack più fantasiosi ed improbabili, ma non la barretta di cioccolato e cocco

- Mai Nudi negli spogliatoi
E' considerato inappropriato ed al limite del reato spogliarsi completamente negli spogliatoi sportivi

- E' un reato avere in macchina alcolici
Se fate la spesa,  mai lasciare sacchetti con alcol nell'abitacolo. Essi vanno rigorosamente posti nel cofano

- In California c'e' una gradazione massima per gli alcolici posti in vendita (75 gradi)
Se per esempio siete un emigrante italiano che ha un blog e voleste farvi da voi il limoncello, dovrete accontentarvi dell'alcol puro al 75 gradi,   che vi fara' produrre un limoncello 'moscio'

-Potete andare in giro ovunque con un'arma in vista
in tutti gli States, inclusa la California,  è legale girare con un'arma in vista purche' posseduta legalmente e scarica. I poliziotti hanno il diritto di controllare che l'arma sia scarica ma niente di più

-Se indossate il costume da bagno ("speedo:)..
Se siete rimasti agli anni '70, oppure decidete di portare in America il costume che usate in piscina (lo "speedo"), sappiate che desterete ilarità. Gli americani considerano molto buffa questa usanza europea.

- Denti
Una persona per essere considerata davvero bella deve avere  i denti  bianchi avorio. E' usanza comune per l'upper class farsi levare  denti perfettamente sani per sostituirli con denti bianco neve.

Voster semper Voster
ProduttoreDiLimoncelliMosci Emigrante







4 commenti:

  1. Caro Emigrante, secondo me il cocco del bounty é troppo poco processed per avere successo lì, é come una barretta di cioccolato all'insalata. (Comunque lo sai che si può ordinare su Amazon.com come pure i biscotti del mulino bianco etc etc?!) Lo speedo, in effetti mette troppa pressione psicologica su chi lo porta, mettendo in evidenza non solo la massa ma anche la religione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che si puo' trovare anche da World Market. ma il punto e' che non e' 'main stream". Mistero

      Elimina
  2. Anche qui non si trova alcol per fare il limoncello! Mi hanno consigliato di farlo con la grappa... ma a quel punto mi bevo la grappa e adiós al limoncello... Il bounty invece si trova come la farina Caputo per la pizza sia 00 che Manitoba, ma costa praticamente il doppio che in Italia.. ma se vuoi fare la pizza ti tocca comprarla! that's it...

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Beh veramente la barretta c'e', si chiama Almond Joy, ha solo in piu' una mandorla nel cioccolato.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.