Secondo mio padre esiste un'immutabile estetica dei film americani. In sostanza in qualsiasi film che producono potete riconoscere:
U Giuvine (Il Giovane)
È il personaggio bello, bravo e buono. Non hai mai (o dimostra mai) piu' di 35 anni. Quasi sempre conquista a Giuvina della pellicola o al limite l'ha già sposata. Puo' avere qualche crisi o difficoltà nel film, ma poi si riprende.
A Giuvina (La Giovane)
Anche lei dimostra meno di 35 anni. Le possono accadere diverse cose nei film, ma se si tromba qualcuno di diverso da U Guivine, poi muore.
U Sperto (Quello Sveglio)
E' l'intelligentone, quello che consiglia spesso U Giuvine. Puo' essere un medico, un professore, oppure essere "sperto" di suo.
U Vecchiu (il Vecchio)
Spesso, ma non necessariamente, è il padre di uno dei due "giovani". Quasi sempre muore o finisce comunque male (in ospedale, in ospizio, morto sparato, o avvinazzato) e viene ricordato per tutta la pellicola. Oppure gli muore la moglie, che viene ricordata poi per tutta la pellicola.
U Malamentu (ll cattivo)
E' nemico del giovane della pellicola, spesso ci prova con a Giuvina (che se fa l'errore di dargliela muore , quasi sempre di cancro o sotto una macchina). Spesso uccide o tratta male U vecchiu della pellicola. Comunque alla fine del film soccombe a u Giuvine
Ora, e qui veniamo a bomba (adoro scrivere "venire a boma" sembra sempre che chissà che stia per scrivere), Domenica ho portato i bambini a vedere Godzilla. Pure in quel film potete ritrovare gli stereotipi sopra citati, è incredibile.
Voster semper Voster
UGiuvineDelBlog Emigrante
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.