giovedì 13 febbraio 2014

Si è ciò che si è

Nasci con facoltà intellettuali quasi nulle e che crescendo resterebbero minime se non sviluppate.
Se hai fortuna incontri nel corso della vita maestri che ti educano allo snobismo scientifico non elitario degli illuministi francesci. Ed impari il rigore dai filosofi romantici tedeschi.
E poi puoi essere folgorato dall'algebra formale e dall'astrazione che ne deriva di poter classificare (quasi) qualsiasi cosa in regole generali.
Ma una sera di Febbraio ti sdrai esausto sul divano di casa , la tv è accesa sulle olimpiadi. Pattinaggio, due tizi vestiti male come in una fiaba di Disney pattinano danzando.
Ed allora improvvisamente ti alzi dal divano ed esegui sul tappeto del soggiorno un impeccabile triplo Lutz*, terminato con un inchino allo sbalordito pubblico casalingo.
Si è ciò che si è!
Voster semper Voster

[*] Nota : per chi non fosse un pattinatore sul ghiaccio ecco come definisce il Lutz  wikipedia :
"Il Lutz è un salto che agli spettatori non molto esperti di pattinaggio può sembrare identico al flip, ma non lo è. È molto più difficile da eseguire, perché parte dal filo sinistro esterno indietro. I pattinatori prendono una rincorsa lunga prima di eseguire questo salto; la rincorsa avviene sulla diagonale della pista."
Confido che ciascuno di voi sappia che sia un flip.

2 commenti:

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.