lunedì 13 maggio 2013

Pioggia

E' il tardo pomeriggio di un giorno di primavera nel sud della Florida, dove l'impossibile tasso di umidita' rende l'aria densa e palpabile, ed  umori di fritto, spezie ed ignote fragranze tropicali si avvinghiano all'anomala consistenza.
Un tizio vi corre veloce,  soffrendo ormai da qualche kilometro l'afa irrespirabile. Una goccia e poi una seconda annunciano il temporale che sta per scatenarsi di li' a poco.
I locali trovano velocemente un riparo mentre l'uomo continua a correre.
Ed ecco la pioggia cadere travolgente, ed in pochi minuti allagare le strade, e rendere plumbea la luce.
L'uomo continua a correre, e' completamente bagnato, ma sembra sorridere. Il suo passo e' ora velocissimo, affonda entrambi i piedi nelle profonde pozzanghere. Affronta con piglio deciso una  salita di un ponte. E' uno di quei ponti mobili che si sollevano per consentire alle navi di passare. L'uomo e' fermo sotto la pioggia torrenziale ad attendere che il ponte si abbassi. Alcuni automobilisti senza espressione lo guardano con compassione.  Ma lui sembra felice. Sembra augurarsi che quel  ponte rimanga alzato per sempre.
E' qui finisce questa storia  lasciando l'uomo per sempre fermo a guardare  in uno scuro pomeriggio  di primavera la pioggia  che cade dal cielo,  felice.
Voster semper Voster

5 commenti:

  1. adesso ho voglia di andare a correre.

    RispondiElimina
  2. Strano...
    Stamattina ho appena preso la decisione di andare a correre la mattina alle 6, appena sveglio. Ne ho letto che aumenta le prestazioni in tutti i campi, compreso quello lavorativo.
    E poi leggo l'Emigrante e della sua corsa bagnata in Florida.
    Coincidenza.

    Roberto da Rimini

    RispondiElimina
  3. Ammirevole!! Quando parteciperó alla mia prossima maratona downunder giuro che se le condizioni saranno avverse non mi lamenteró!!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.