venerdì 24 maggio 2013

Di Occidente del Fico Barbuto e di una Foto

In occidente siamo nei guai grossi. Dove mi trovo io, negli States, meno che da voi in Italia o in Europa. Seguitemi nel ragionamento e vi spiego in che guai siete (siamo) tramite il "Fico Barbuto".
Il fico barbuto e' il frutto perfetto per l'occidente moderno; e' ecologicamente sostenibile dato che cresce spontaneamente, non richiede ne' acqua ne' fertilizzanti (che anzi sono deleteri e ne impediscono la crescita), e cade da solo senza spappolarsi, quindi non richiede sfruttamento di manodopera. In piu' il barbuto e' deperibilissimo, non sopravvive nemmeno in frigor, se staccato dalla pianta per piu' di 12 ore. Quindi niente trasporti a lunga distanza, niente CO2 emessa. Il fico barbuto e' insomma perfetto per l'occidente fichetto (appunto !) e parolaio che e' ormai cosi'  sofisticato che mette all'indice i prodotti non organici, non eticamente prodotti,  ed a zero impatto ambientale.
Si potrebbe dire senza forzatura che una larga parte degli occidentali si possa riconoscere nel  fico barbuto!
Bene, ora immaginatemi un macellaio da stereotipo, rozzo e poco sofisticato. Sempre macchiato di sangue. E che il macellaio trovi sulla sua strada un fico barbuto. Tipicamente quello che accadrebbe e'  che il macellaio, fottendosene delle qualita' del fico, lo mangerebbe e lo sputerebbe se facesse schifo senza tante storie.

Bene ecco una foto sotto dove il fico barbuto incontra il macellaio. Fate attenzione con quanta delicatezza e ragionevolezza  il fico barbuto e' li' che dispiega tutte le sue qualita'.
Ed osservate sullo sfondo quanti fichi barbuti eco sostenibili ed antirazzisti stiano a guardare.
Nella foto non compare, vi e' anche un uomo a terra decapitato dal macellaio.  Che questa volta non ha usato il piccone.
E soprattutto non compaiono i fichi barbuti che vi spiegano ogni giorno di quanto tollerante ed amorevole sia l'Islam. O quanto importante sia l'accoglienza e la solidarieta' anche quando vi spaccano la capoccia - ops la buccia- a picconate.

Voster semper Voster


1 commento:

  1. il fico barbuto è proprio un bel rincoglionito ma è proprio il frutto perfetto figlio di questa società occidentale senza più palle...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.