lunedì 25 febbraio 2013

Una sofisticata domanda sulle elezioni

Ma che cazzo avete combinato?
Voster semper Voster

45 commenti:

  1. è un incubo, non ne usciamo più...
    f.

    RispondiElimina
  2. Non è cambiata 'na beata minchia, come si suol dire.

    RispondiElimina
  3. voto di protesta ... un italiano su quattro ha votato Grillo, come per dire: mandiamo a casa chi fino ad ora ci ha governato male a sinistra e a destra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma 2 italini su tre hanno votato per Bersani e Berlusconi.

      Elimina
  4. Credo che ce lo stiamo chiedendo tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non e' che abbiano votato gli alieni..

      Elimina
    2. Ma non sto dicendo questo. Solo che credevo fosse abbastanza chiaro quali persone non fossero da votare: insomma la prima volta si viene fregati, la seconda ti fai furbo.Invece no. A questo punto l'ipotesi degli alieni non mi sembra poi così strana.

      Elimina
  5. Tutti socialisti col culo degli altri.

    RispondiElimina
  6. E' incredibile...una nazione che si distrugge da sola...
    Mila

    RispondiElimina
  7. Il problema è che un buon 30% ha votato ancora il nano malefico. Temo che questa situazione ce la meritiamo, siamo dei caproni

    RispondiElimina
  8. A domanda rispondo con domanda: hai visto che scelta ci si è presentata?

    RispondiElimina
  9. Ciao Emigrante, le mie idee da apolitico:

    "San Silvio da Arcore" è un genio mediatico ed ha imbambolato tutti un'altra volta. Comunque sia la capacità di comunicare di questo individuo è forte, almeno per il 22% degli italiani. Una volta fuori lui, il centro destra sarà un feretro. Ma la sua ascesa, l'ennesima in questa campagna elettorale mi è piaciuta. (che politica sarebbe senza Berlusconi? e le sue balle..:D )

    Bersani si è fatto fuori da solo, come il PD che non ha voluto per nessuna ragione Renzi, considerato troppo di destra. Secondo me gli è andata di lusso dopo tutti gli scandali che sono venuti fuori, Monte dei Paschi compreso.

    Grillo ha preso la palla al balzo e c'è stato l'inevitabile exploit. Quest'ultimo rappresenta il malcontento della gente.. Parlando con le persone in giro questo malessere lo senti bene, è forte. Non capisco come i politici, opinionisti e vari non abbiano capito tutto questo.

    ...e anche se odio i grillini e company...sotto sotto sono contento che abbiano fermato il PD di Bersani.

    Monti si candida, ed era già senatore a vita, solo per questo, per me, non si sarebbe dovuto nemmeno candidare, in più andrebbe denunciato per tutte le nefandezze e lo stato in cui ha portato l'Italia in un anno di governo. Comunque ha preso pochi voti.

    Ora se si mettono d'accordo e lavorano seriamente qualcosa si realizza...altrimenti si va verso l'ingovernabilità e le nuove elezioni.

    Conclusione l'italiano è un tipo originale.

    Ciao alla prossima!!

    RispondiElimina
  10. è successo che il 30 per cento degli Italiani è tornato dallo spazio profondo, dove ha vissuto negli ultimi anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche di piu'. Ti sembra uno che fa i conti con la realta' chi ha votato PD o Monti?

      Elimina
  11. Siamo dei cretini, deventeremo la nuova grecia e a questo punto credo che la maggioranza degli italiani non usi internet, non legge giornali, non sa che fuori dall'Italia esiste un mondo migliore...

    RispondiElimina
  12. L'Italia è da sempre divisa a metà, non ci si può fare niente.
    Se non si mettono d'accordo civilmente, continueremo a stare nella merda; e dato che NON sono civili, ma dei ladri......siamo ancora nella merda.

    Prossime fermate:
    IMU aumentata
    IVA aumentata
    IRPEF E CO: aumentate
    TASSE aumentate

    STIPENDI E PENSIONI DEI PARLAMENTARI....che domande, AUMENTATI

    NUMERO DEI PARLAMENTARI..... numero cosa? chi? dove?


    Basta che Grillo non si smerdi e si allei coi comunisti, se mantiene la linea, forse qualcosina si potrà smuovere, ma dubito fortemente che succeda.
    La POLTRONA è come l'UNICO ANELLO di Sauron.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi davvero che si mettano d'accordo quei farabutti?

      Elimina
  13. Ma perchè su qualsivoglia blog tutti si lamentano del risultato delle elezioni? Eppure certi personaggi qualcuno li deve pur aver votati! Ad ogni modo grazie per quanto scrivi. La California è decisamente un posto interessante dove pensare di trasferirisi. Proviamoci...

    RispondiElimina
  14. ...è successo che siamo un paese di merda e questo è quello che ci meritiamo.
    Purtroppo l'italiano (la gran massa che ha votato "male") è, a questo punto, "quello" che lo rappresenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La politica (ed i politici) sono lo specchio esatto della societa' italiana.

      Elimina
  15. mah, io non capisco come gli Italiani abbiano potuto credere alle favole di Berlusconi, sara' anche un personaggio molto mediatico un grande comunicatore ma penso che la sua vera forza sia il denaro, che poi e' il potere mischiato all'ignoranza di alcuni Italiani che probabilmente seguono poco cosa succede in giro. Simpatico come Alfano sia sparito durante la campagna elettorale mentre ora rispunta fuori. Oh non si vedeva piu',il capo gli avra' detto "mi fai perdere i voti, sparisci finche tutto non finisce". Finalmente cominciano a sparire i soliti volti, come Fini e Di Pietro..ancora pochi pero'.

    Invece apprezzo i voti al movimento 5 stelle, finalmente gente normale in parlamento, e non condannati, si avete capito bene GENTE COMUNE e non avvocati magistrati gente con le televisioni costruttori finanzieri e banchieri che fanno solo i loro interessi i loro giochi sottobanco. Ma non era questo che l'Italia voleva? un cambiamento? bene e' iniziato per cui di cosa vi lamentate? Cosa volevate? un centro sinistra piu forte? Vi dimenticate che questi litigano fra di loro un giorno si ed un giorno no e non sanno trovare un leader, vogliono essere tutti leader, poi hanno preso Bersani che scusate sara' pure onesto e quello che volete voi ma come carisma ZERO, quando parla non si capisce neanche, PROBABILMENTE NON SA NEANCHE L'INGLESE e voi volete mandarlo in giro per il mondo a rappresentare l'Italia come presidente del consiglio? Non credo sia una buona idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma per te e' (solo) Berlusconi il problema? Vincevano i compagni e risolvevano i problemi italiani?

      Elimina
    2. Scusa Anonimo, cosa ti fa pensare che Bersani sia onesto e galantuomo? Hai visto i risultati nel SUO paese e nei paesi limitrofi, dove è molto conosciuto? La cosa non ti fa riflettere?

      Elimina
    3. Ah, no comment sui voti al M5S.

      Elimina
  16. A me non spaventa nè sorprende il 30% al PDL.
    Sarebbe stato da folli pensare che sulla scia degli scandali potesse essere cancellato quello che solo due anni fa era il primo partito, eletto peraltro con consensi storici.
    A me spaventa di più la totale mancanza di una coscienza politica in Italia, che si riflette nell'indecisione mostrata a queste elezioni.
    Un'assenza che condanna all'immobilità.
    Per i prossimi tempi la vedo buia, a meno di illuminazioni miracolose.
    Qualsiasi passo falso può costare ai partiti sopravvissuti una debacle clamorosa, ma allo stesso tempo governare in questo clima d'incertezza, anche se si trovassero alleanze ad hoc, mi sembra davvero arduo.

    Piccolo corollario.
    Una donna giovane del mio paese è stata eletta senatrice del PD. Ho visto foto in cui stappa champagne e brinda. Per me è un'immagine grottesca.

    RispondiElimina
  17. @ Antonella. No infatti non ho detto che Bersani per me e' onesto, lo dicono gli altri. Ho detto nel contesto "sara' pure onesto e tutto quello che volete voi...." inteso come alcuni dicono che sia il piu onesto..scusate se non mi sono espresso bene e non ho neanche detto che e' solo Berlusconi il problema nonostante sia un grande problema di immagine a livello internazionale questo si. Non mi sono schierato dalla parte della sinistra neanche. Ho detto solo che tutti gli italiani si lamentavano dei ladri che c'erano in parlamento,dei condannati. adesso verranno 54 deputati incensurati normali cittadini alcuni precari alcuni lavoratori allora non e' questa la politica? la politica non e' allora della gente comune? del popolo? bene il popolo (quello vero) e' entrato in parlamento. mi sembra positivo. tutto qui. Finalmente dopo 30 anni qualche scossone e' arrivato a questo sistema marcio.

    RispondiElimina
  18. Vorrei capire bene il significato del tuo "che cazzo avete combinato?"
    La gente ha votato scegliendo fra i partiti (nemmeno i candidati) disponibili. Non essendocene neanche uno valido, i voti si sono divisi tra quelli che c'erano. C'è secondo te qualcuno che doveva andare al governo e non è stato votato, e in tal caso, chi?

    RispondiElimina
  19. riassumo e poi prova a trarne le conclusioni:
    ieri prima intervista di Bersani do ve chiede praticamente a Grillo " ecco adesso ditemi cosa volete fare?" come se al governo ci andasse il Movimento 5 stelle e non loro, bersani ha una crisi d'identità...
    Berlusconi invece minaccia la Lega dicendole che visto che i voti li ha presi il PDL che stiano li buoni e non rompano le palle che chi comanda è lui.
    Monti si dice contento, di cosa non si sa, è contento forse non credeva di riuscire a superare lo sbarramento ? Boh..
    Il Movimento 5S non si presta a nessuna alleanza e dice che analizzerà volta per volta le proposte del governo, decidendo se votare la fiducia o no.

    RispondiElimina
  20. la storia del .. e se ci fosse stato Renzi avremmo vinto mi fa tristezza, perchè alle primarie sono stati gli elettori di sinistra a scegliere Bersani, quindi che cavolo di discorsi fanno! se mio nonno aveva tre palle era un flipper

    RispondiElimina
  21. ma sono l'unico fiducioso (anche un po' timoroso)? Fiducioso dell'italiano generico medio che si è smosso ed ha votato Grillo? Io non l'ho fatto ma a posteri, a pensarci bene, la mia idea di votanti 100% astenuti 100% è utopica e allora cosa facciamo? Votiamo uno che con la politica non "centra un cazzo" e che al suo seguito ha operai, cassa integrati, notav....tutta gente che, "a suo modo" ha una passione e non le tasche piene dei soldi degli altri. Se non altro gente che ha un punto di vista tutto nuovo. Tutta gente che se gli chiedi di governare l'Italia per 3000 euro mese chiede solo "dove firmo?" e "per quanti anni posso farlo?" Ed in mezzo a questa gente di laureati intelligenti, secondo me, ce ne sono! EH sì, a posteri, da "coglione" come urlano tutti questi finti comunisti che abbiamo in Italia, ho votato destra. Da coglione felice di poter scegliere, ma infelice di dover scegliere "il meno peggio" dal mio punto di vista e non di poter puntare ad un "personaggio di qualità".....e a posteri mi spiace non aver dato il mio voto a Grillo, in segno di ampia protesta....ed a mio rischio e pericolo!
    Lo uccideranno, perchè se porta avanti anche solo la metà di quello che ha raccontato nei suoi tour fa la fine di Moro (RIP).
    Ora mi attendo i "fantocci" Bersani e Berlusconi che si mettano d'accordo, pur di evitare che Grillo vada avanti con quello che ha iniziato: li sbatta fuori dalle realtà mediatiche e metaforiche che si son creati, sti due buffoni! Sì perchè ormai è di quello che la politica è fatta, buffonaggine!
    Ma in fondo sono quello che non può permettersi di dare opinioni sui gay perchè a detta dei soliti "rossi" sono un razzista, però devo stare zitto quando mi dicono che sono un coglione perchè ho dato il voto a destra dove c'è Berlusconi....sì perchè ormai lo sanno anche i muri che l'Italia, l'Europe e l'intero ecosistema mondiale stanno andando a puttane a causa sua.....
    uff.....che tristezza....

    RispondiElimina
  22. emigrante, ma tu hai votato?
    mariantonietta

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.