venerdì 15 febbraio 2013

Bravi - No, Geniali!

All'Italia restava una sola grande azienda, con capitali e maestranze italiane, che competeva nel mondo nel settore strategico della difesa, dell'aeronautica, dell'energia e dei trasporti.
Da anni  politica e magistratura stanno scientemente tentando di distruggerla (stavolta secondo me gliela fanno).
Dei PM accusano il management di dare tangenti nel terzo mondo per oliare i contratti (come e' la norma in qui paesi ed in Italia). Un paese normale avrebbe dato una piccola multa  e chiesto la solenne ( e subito disattesa ovviamente) promessa di non rifarlo piu'.
In Italia no, in Italia le aziende devono essere oneste e competere con i loro concorrenti esteri onestamente (che ovviamente pagano a loro volta tangenti). I magistrati stessi (esempio Di Pietro) ed i politici (Esempio sceglitelo voi) posso farlo, le aziende no.
Questo va oltre essere fessi, e' sucicdio premeditato.
Voster semper Voster
AlmenoViFosseUnaRagioneValida Emigrante

6 commenti:

  1. Se stiamo parlando della stessa azienda che da lavoro a 75000 persone, capisci la psicopatia del sistema giuridico e in generale italiano... E la gente è pure indignata bah, dopo lamentiamoci della disoccupazione... Non capisco proprio. Ciao Emigrante!

    RispondiElimina
  2. Per la prima volta sono quasi d'accordo con te.

    RispondiElimina
  3. è la logica del buonismo... non porta da nessuna parte e produce solo frustrazione... ma tanto si sa si fa bene a dire agli altri "digiuna" quando si ha la pancia piena.

    RispondiElimina
  4. vogliono svendere al miglior offerente(USA,UK,Francia ecc),non lo hai ancora capito?

    RispondiElimina
  5. La realta che in Italia esiste un senso comune molto bizzarro. In altri luoghi accanimenti similari non sono possibili perche inacettabili dall'opinione pubblica. L'azienda di cui probabilmente parli, non e trendy, non e green e non e fashion per cui alla gran parte della popolazione giovane con istininti di protesta non interessa. Al resto della popolazione, la cosa genera semplicemente indifferenza perche in Italia sembra difficile capiere che per pagare stipendi decenti le societa devono produrre qualcosa che richieda un livello di competenze che sia difficile da metter insieme in un paese con basso costo del lavoro. Per la gran parte degli Italiani, una ditta che produce servoattuatori ipertechnologici e super performanti e una ditta che estrae carbone nel Sulcis, sono la stessa cosa, sempre una ditta sono.... Siamo piu orgogliosi di una casa di moda che non di una ditta mechatronica avanzata/difesa... Ci vorrebbe il coraggio di ammettere che il Sig. B. Croce ci ha rovinato tutti (almeno quelli della mia generazione).

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.