martedì 1 novembre 2011

Il Bambino che guarda

Un altro Halloween se ne e' andato ed anche quest'anno il bambino non vi ha partecipato. E' rimasto in casa, vestito completamente da vampiro, osservando dalla finestra gli altri bambini sciamare verso le case addobbate in  arancione ed illuminate per la ricorrenza .
Come sempre  si era imbellettato  il volto con cerone cerone fino a renderlo perfettamente spettrale. Ed esatto quindi appariva nel  suo ferale costume.
Quando ormai si e' fatto tardi, si toglie il costume e lo piega diligentemente. Va in bagno e si lava il viso ed i denti. Si mette a letto  e prega Dio in silenzio.
Voster semper Voster

6 commenti:

  1. Questo perche' il bambino in realta' e' gia' bello grande ed ha pure dei figli?

    RispondiElimina
  2. Cosa ne pensi sdel documentario Jesus Camp?

    RispondiElimina
  3. Eduardo
    Assolutamente no. E' un bambino.

    Luca
    Non l'ho visto, quindi non ho opinioni al riguardo.

    RispondiElimina
  4. E io che ho aspettato tutto la sera che qualche bimbo bussasse alla mia porta...nessuno. La prossima volta manda il bimbo da me...almeno non devo finire tutte le caramelle da sola ;)

    Faty77

    RispondiElimina
  5. E' triste come storia ... se vuole festeggiare anche lui, se è pronto vestito e truccato... perchè restare alla finestra ? ha dei problemi e non può uscire ? non potrebbe dargli una mano qualcuno per andare con gli altri bambini ? o è solo timido e non si ora perchè non conosce i suoi coetanei del quartiere ? Io ero timida, non mi osavo ad entrare in un gruppo che era formato prima che io arrivassi... e con me sono servite le minacce... "se vuoi che in estate veniamo qui devi uscire con i tuoi coetanei non con noi grandi o non veniamo più e stai in città al caldo" ... bè dopo non mi hanno più tenuta !! :-)

    RispondiElimina
  6. Mi piace, potrebbe essere l'inizio di un libro o di un film. Ma a cosa ti riferisci? A una storia vera?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.