mercoledì 23 novembre 2011

Riflettevo

Ma dopo Halloween, vi verra' mica la mania in Italia di festeggiare il Thanksgiving?
Voster semper Voster
UnSintetico Emigrante

9 commenti:

  1. Hahaha, ma Halloween è una festa pagana che ha origini celtiche, quindi è lecito che si festeggi anche in Europa... :P
    Il thanksgiving è proprio americano-americano sarebbe come se qui festeggiassero... che so, il Ferragosto?

    RispondiElimina
  2. speriamo di no...
    detesto la moda di festeggiare halloween in italia...

    RispondiElimina
  3. Non ci crederai, ma io festeggio Samhain, i pleniluni, i Sabbat del raccolto, le maree ( apparte l'acqua alta, dalla volta in cui cercavo disperatamente di raggiungere un ponte con l'acqua al ginocchio e tentando di superare un panteganone poco affabile...no, non era mia suocera...). Il Thanksgiving non fa parte dei miei rituali, anche se ammetto che - a forza di guardare NCIS-CSI-COLDCASE-MENTALIST,The-LIER,The, etc etc..un pensierino sull'assaggiare il tacchino l'ho fatto. Per risollevarmi il morale : Grissom e Gibbs mi hanno fatto passare la voglia di far fuori il mio ex, li possìno....
    Ed è stata un'atroce delusione, cerca di capirmi. Che almeno mi si gratifichi il gargarozzo.

    RispondiElimina
  4. hai mai visto boris? dove nella fiction fanno la festa del grazie?
    è troppo da ridere...

    RispondiElimina
  5. Ali
    Io non mi stupirei di nulla. Vedrei bene l'italiano abboffarsi e ringraziare. Tanto per fare come nei film. Buon Thanksgiving.

    Anonimo
    In effetti e' triste/

    Silver Willow
    Samhain? Pleniluni? I Sabbat dei raccolti? Ti avrebbero bruciato con tutta tua suocera nel medioevo!
    Per il tacchino mi raccomando la salsa di cranberry (non di mirtillo come dicono in Italia).

    Mariantonietta
    Non so che sia "Boris". Sigh

    RispondiElimina
  6. SSSH, che svegli gli Inquisitori. Santaddea! SSSSSSSSSSSSSSHH! C'ho la Grimilde in ricarica ( scopa volante ad energia solare )

    Salsa di Cranberry? Se a Rialto chiedessi dei cranberries secchi ( chessò, da unire a pere, stecche di vaniglia e cannella) mi guarderebbero male. Se chiedessi del Vaccinium macrocarpon comune, INVECE!!!! Oppure se dicessi "Ostrega Bepi, dame do schei de baete rosse"...ALLORA si! ( vedi, mica solo negli States si è poliglotti...)
    xxxx
    PS: crederai che millanti l'esistenza della Sora Grimilde. Se sapessi allegare un file a sto quadratino bianco di testo, vedresti TU!!!!

    RispondiElimina
  7. Magari forse il thanksgiving ancora no, ...forse tra qualche annetto.
    Ma vedrai, il black friday è alle porte!! Mi è appena arrivata una pubblicità di una nota marca multinazionale in cui dice che nei suoi stores, solo oggi, troveremo megasconti...

    RispondiElimina
  8. Emigrans, la Festa del Ringraziamento dalle parti mie (Calabria) la fanno sempre a metà novembre.Il mio bisnonno,tra il 1920 e il 1940 tornava dall'Ammeriga ogni 6 anni sempre in occasione di questa ricorrenza...

    RispondiElimina
  9. a me hanno raccontato che nei servizi di cucina alla fine del telegiornale (tipo "gusto" o similari) hanno parlato delle ricette del thanksgiving!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.