martedì 7 aprile 2015

Italo Americana

...
- E poi mi hanno chiesto davanti a tutta la classe di parlare in italiano e raccontare la mia storia
- E tu che gli hai detto?
- Che mi chiamo Francesca
- Tutto qui?
- No, gli ho detto che sono Risottola a Milano
- Eh? Risottola a Milano ? E che cacchio vuol dire  Risottola?
- Boh, non mi ricordavo come si diceva 'Born" in italiano ed ho detto Risottola, tanto loro mica lo sanno l'italiano.

Io sto crescendo figli che sono Risottoli a Milano, capite?
Voster semper Voster

11 commenti:

  1. non solo... li stai crescendo anche GENIALI!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Tu le parli in italiano o in inglese? E lei come ti risponde?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io italiano e lei prova sempre a rispondere in inglese

      Elimina
  3. Non riesco a smettere di ridere
    Valescrive

    RispondiElimina
  4. La prima parola che mi è venuta in mente è geniale!!

    RispondiElimina
  5. Quindi siamo tutti risottoli in Italia. Wow!

    RispondiElimina
  6. Che fascino i bambini bilingue. Io vivo tentando di convincere i genitori dei miei studenti che tale "confusione linguistica" è un ottimo segno, e loro vivono tentando di porgli fine. Ugh

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.