martedì 16 dicembre 2014

Scarpe da Tennis

A Simsung sembrava una giornata come un'altra, infinite scatole di scarpe da riempire con l'ultimo modello di scarpa da tennis studiata dal Decisore.
Non erano nemmeno le tre del mattino ( in realtà si era sempre chiesto che significato avesse il concetto di mattino) che improvvisamente non arrivarono piú scarpe. Restò lì immobile per sempre, inutilmente in attesa del prossimo paio di  scarpe.
Non era un problema solo di Simsung. Ovunque, veicoli da trasporto merci erano rimasti bloccati dalle infinite scatole ammassate in ogni più piccolo spazio delle strade.
Il Decisore se ne accorse quasi subito, uno dei suoi algoritmi decisionali lo informò che le merci prodotte e mai consumate da centinaia di anni e stoccate in ogni spazio libero avevano bloccato ogni via di circolazione possibile.
Da quando quattrocento anni prima le macchine avevano eliminato l'ultimo essere umano per ragioni di efficienza, nessuno aveva più consumato un solo bene o utilizzato un solo servizio.
Un algoritmo di analisi propose al Decisore per la prima volta un quesito anzichè una risposta: " perchè abbiamo continuato a produrre per uomini che non esistono più?".
Il Decisore eseguì miliardi di calcoli ed iterazioni ma non trovò mai la risposta.
Si spense, e così finì quel mondo. 
Voster semper Voster

1 commento:

  1. Così a prima svista, mi pareva una via di mezzo tra "1984" e "guida galattica per gli autostoppisti" :)

    Alla prossima!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.