venerdì 17 ottobre 2014

Pensieri Ermetici

Ad un certo punto, nel tratto di strada che conclude il mio viaggio mattutino verso l'ufficio, incontro l'Oceano Pacifico. O meglio da un lato l'Oceano e dall'altro la Baia di San Francisco.
Per anni non mi sono mai accorto che appena fuori dall'angolo visivo a cui mi costringe la guida, vi fosse  una piccola deliziosa casetta vittoriana colorata di rosso.  Ha due piani, un tetto bianco e delle strane decorazioni bianche sulle sporgenti finestre vittoriane.
Da un lato della Baia degli orrendi serbatoi bianchi  per qualche sostanza chimica, e dall'altro questa deliziosa casetta rossa.
Fermo nel traffico mi sono perso nello speculare chi l'avesse costruita e chi ci abitasse ora. Mi sono mentalmente visto viverci, anzi per un infinito istante ho ivi avuto una vita.
Poi ho schiacciato il tasto Super Sport della mia Porsche ed ho accellerato forte.
Voster semper Voster

2 commenti:

  1. Io invece ho sempre la fissa di sbirciare dentro le case. Pare brutto, ma da una tenda scostata o da una finestra socchiusa partono mille pensieri su chi ci vive/potrebbe viverci...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.