giovedì 24 luglio 2014

Due cose bizzarre che non sapete dell'America

Vi sono bizzarrie della vita quotidiana americana che possono essere colte soltanto quando ci si vive, eccone due :

Sono germo fobici
Quando entrate nella maggior parte dei bagni americani troverete quasi sempre a terra (e spesso vicino ai cestini della carta)  dei fazzolettini di carta. La cosa mi stupiva sempre e non trovavo una spiegazione al perche' non li buttassero nel cestino. La spiegazione è questa:  In molte scuole si insegna a lavarsi le mani scrupolosamente al cesso, e poi con un fazzolettino usato per asciugarsi le mani chiudere il rubinetto dell'acqua  ed aprire la maniglia della porta di uscita. Fatto questo   gli americani si sbizzarriscono nel liberarsi del fazzolettino usato cercando di mirare il cestino della carta  come se fosse un tiro da 3 punti  nel basket. Il problema e' che molti non sono Michael Jordan!

Consumatori di medicinali non da banco
Se mai vi capitasse di guardare la TV americana, fate caso a quanto spesso ci pubblicizzano medicinali per patologie gravissime (attacchi di cuore, diabete, depressione, cancro).
Queste medicine hanno invariabilmente nomi suadenti e vagamente amichali, tipo Lunesta o Lanuvia.
Alla fine della pubblicita' informano degli effetti collaterali, di solito sono terribili. Ed immancabilmente ammiccano allo spettatore chiosando con un "parlane al tuo medico".

Voster semper Voster

1 commento:

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.