giovedì 20 marzo 2014

Tutto Quello Che Ho In Testa ( o Quasi)

Finalmente ho un po' di tempo per scrivere e mettere su carta...insomma su blog un po' dei miei pensieri.

Lavoro
Sono mesi complessi, il mio cervello è completamente assorbito in un progetto fondamentale. La nuvola (il Cloud) è qui per cambiare tutto. Ed io sto guidando questo cambiamento epocale. Nella mia azienda  se non nell'industria in cui lavoro. Questo è eccitante, stressante, entusiasmante e fottutamente complicato. Vi sono giorni in cui pensare mi fa male. Ma ci sono giorni in cui il mio lavoro fa la differenza, ed è per questo che mi sono preparato per anni.
Mi hanno pure promosso.

Viaggi
Lo vedete, volo di continuo, passo più notti in albergo che a casa mia. I prossimi mesi saranno anche peggio. Ma ne vale la pena.

Incontri
Ieri si è svolto il tradizionale incontro tra L'Emigrante ed Alice e Davide che stanno il Florida. E se Alice smettesse di cambiare sito, ve lo linkerei pure {modo polemico off}. Tradizionale perchè loro sanno che ogni Marzo sono ad Orlando e  gli tocca vedermi. Scommetto che il prossimo anno organizzeranno un viaggio da qualche parte, tipo Viserbella, solo per evitarmi.
E' sempre carino passare tempo con loro, essere espatriati in America unisce. E poi sono simpatici e mi affascina ascoltare le storie di Davide e dei suoi libri.
Se solo me ne portasse uno autografato {modo polemico davvero off} .
Come sapete , prima o poi l'Emigrante arriva ovunque nel mondo, per attirarlo basta promettere di offrirgli distillati di qualità. Anche i contanti hanno di solito effetto.

Avrei voluto scrivere di più, ma hanno appena chiamato il mio volo per Houston.
Statemi bene, tutti.

Voster semper Voster



12 commenti:

  1. Emigrante, puoi dirci qualcosa in più di questo progetto a cui stai lavorando? Sono proprio curioso!!
    Alessio

    RispondiElimina
  2. vorrei trasferirmi quale città mi consigli ?

    RispondiElimina
  3. Fantastico: sono appena stata anch'io in Florida e ho incontrato Tiziana di Ero Lucy van Pelt! Pare che i blogger italiani riescano a inventarsi delle belle amicizie partendo dalla rete! ;)

    RispondiElimina
  4. Ancora contanti! accumulatore?? la mia/nostra compagnia vale molto più dei contanti. Ti ricordo che forse io sono tua moglie o forse sei fratello di mio marito. Ti basta o dobbiamo anche offrirti la soppressata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh vero che somiglio a tuo marito! La sopressata no, ma della sardella fatta come si deve (no pesce ghiaccio) potrebbe attirarmi.

      Elimina
  5. Hey emigrante che consigli dai ad un "giovane" (< 30) ingegnere del software appena sbarcato nella silicon valley con un posto di lavoro in una grande azienda del settore (di quelle che ti danno caffe/snacks a gratis + palestra + massaggi, ecc).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, investi i soldi in un MBA a Standford or Berkeley. Mi raccomando.

      Elimina
  6. Viserbella e distillati di qualità...grappa trentina va bene?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.