giovedì 21 novembre 2013

Cattivo maestro

Che se non vi si danno suggerimenti poi vi impigrite.

Ricetta pratica per iniziare una rivoluzione:

1) Ogni volta che in macchina vedrete arrivare un'auto blu con le sirene spiegate, bloccatela di proposito. Non fatela passare.  Se possibile riprendete la scena con il cellulare e mettete il filmato su youtube. Fatevi portare in questura se e' il caso, e chiedete spiegazioni su chi ci fosse in quell'auto. Dove stava andando di tanto urgente?

2) Quando atterrate a Roma come in un altro aeroporto,  e vedrete le macchine blu con gli autisti in attesa del magnarone di turno, chiedetegli conto di come e perche' abbia l'auto di stato. Fate una piazzata, urlate forte, chiedetegli conto. Riprendete la scena con il cellulare e pubblicate su youtube.

3) Quando riconoscete per strada un politico, se e' un giorno feriale, chiedetegli dove stia andando, e come mai. Se e' un giorno festivo chiedetegli che ha fatto per il paese nella settimana trascorsa.

4) Quando durante un colloquio  un tizio che sbaglia i congiuntivi ed ha fatto al piu' le medie vi offrira' uno stage non retribuito o un contratto a tempo determinato da fame, prendetelo a male parole e ribaltategli  il tavolo. Ed aprite un blog e pubblicate il nome dell'azienda e del tizio che vi ha fatto la proposta sconcia.

5) Siete onesti, avete un'aziendina e non volete  o non potete piu' pagare la tangente al solito funzionario statale o parastatale o quasi statale o privato? Non pagatela, aprite un blog anonimo e scrivete la vostra storia con tanto di nome e cognome del farabutto. Se vi servisse un blog dove pubblicare, mandate pure a me che pubblichero' per voi.

6) Avete un politico particolare che odiate? Che e' la rappresentazione della Casta? Che so, La Russa e suo figlio tonto che occupa poltrone da raccomandato? La Cancellieri che ha il figlio da 3 milioni di buon'uscita? Prendetevi qualche giorno di ferie andate al parlamento e chiedetegliene conto.

E smettela di dividervi in Destra e Sinistra come degli ottusi ultras di periferia, vi pigliano per il culo, non ve ne siete accorti?

Voster semper Voster





5 commenti:

  1. Ma lascia stare emigrante, al massimo quì scriviamo post su facebook che iniziano con "SVEGLIA" e finiscono con "Meditate gente, meditate"...se facessi una delle cose che hai elencato TUTTI guarderebbero ME come quello strano, quello che non rispetta il quieto vivere (sic)...la valigia sul letto è quella di un lungo viaggio!

    RispondiElimina
  2. faccio prima a venire a Frisco come hai fatto tu guarda :)

    -luca

    RispondiElimina
  3. Sei un passo avanti è innegabile!!!!
    e mi piacerebbe avere le palle per compiere almeno uno dei punti sopra elencati....
    Ciao
    Rachele

    RispondiElimina
  4. Certo che la predica da uno che ha lasciato l'italia...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.