giovedì 21 novembre 2013

E' che piove

Sono qui che osservo sgomento L'Italia affondare:

- In Sardegna arriva una tempesta distruttiva e la protezione civile manda un fax per avvisare del pericolo. Uno dei 20 fax all'anno che periodicamente riportano "altra criticita'".  Chi lo usa piu' il fax? E se ne mandi 20 l'anno di quei fax , non e' come gridare al lupo al lupo? E poi, usare uno strumento rivoluzionario e modernissimo, che tutti usano ovunque da almeno 15 anni, come l'email ?Evidentemente sulle caselle di posta elettronica non hanno ancora capito come prendere le tangenti oppure tassarle.

- Una ministra della Giustizia (Giustizia!) che chiama le carceri per raccomandare un trattamento di favore per la figlia del datore di lavoro (anche'esso in carcere) del figlio. E lei non se ne vergogna,  non ci trova nulla di strano,  anzi si incazza se glielo fanno notare.

-Ed il parlamento non ci trova nulla di strano. Anzi le danno la fiducia!

-E nessuno trova strano che il figlio della  ministra di cui sopra, abbia preso una buona uscita da 3 Milioni di euro dopo un anno di lavoro dal sudetto carcerato e  padre della carcerata di cui sopra, mentre i giovani normali lavorano (quando lavorano) per contratti temporanei da 4 euro e 90 centesimi lordi!

- Il governo per fare cassa vuole privatizzare l'Enav; la società a cui lo Stato italiano demanda la gestione e il controllo del traffico aereo civile in Italia. A quando la privatizzazione dei Carabinieri,  e dell'ente di protezione della giovine (da quanto non leggete qualcuno che scrive giovine eh?), e dell'associazione marchesi di Rocca Imperiale?
Immaginate che Ligresti o De Benedetti si pappino l'Enav, io in Italia non ci volo piu', vi avverto!(pero' se privatizzano i marchesi di Rocca Imperiale, è ok per me).

- È conclamato che la Germania ha preso per il culo gran parte dei paesi periferici dell'Unione Europea. Grazie all'Euro che ha eliminato il vantaggio competivo delle monete deboli (come la Lira), ha un'economia che  imbarazza per competitivita' e surplus commerciale con l'estero.
Il sospetto e' che le vestali italiane dell'Europa e dell'euro facciano il tifo per l'Europa per garantirsi lauti stipendi nelle istituzioni europee con faraonici rimborsi spese. Ecco immaginate un tipo come il deputato Razzi. Piu' o meno quello è il livello medio del parlamentare italiano al parlamento europeo.

Non esiste ormai un solo elemento della societa' italiana che non sia marcia. Che aspettate a fare la rivoluzione?

Se  trovaste mai il coraggio, se mai decideste di agire da cittadini e non da sudditi, e farete la rivoluzione contate pure su di me. Vengo e vi  partecipo.

Fatemi sapere.

Voster semper Voster
DiLottaEDiGoverno Emigrante







4 commenti:

  1. Ciao Emigrante,

    Quello che scrivi lo condivido. Però...

    Per quanto riguarda i danni del Maltempo avrebbero dovuto prevenire più che avvisare. Ci sono condizioni idrogeologiche pessime in tutti le regioni. E finché non succedono le tragedie non fanno niente.

    In tv non se ne è parlato molto perché non è morto nessuno, ma qui in Umbria dove abito è franata una strada (ora c'è solo uno strapiombo di 20 metri) che collega l'Umbria nord con il mare.

    Erano anni che quel tratto si muoveva ma nessuno ha fatto niente, si va avanti sempre con i soliti discorsi "mancano i soldi"...

    Ora che la strada è da ricostruire i Soldi si dovranno trovare per forza, devono solo ringraziare che non è morto nessuno. Il fatto, mi pare a me, è che i soldi se li mangiano finché possono.

    Per quanto riguarda l'Enav, secondo me è già morta
    (perché i soldi se li mangiano) come è morta la nostra compagnia di Bandiera, come il fatto di non avere più un volo diretto. Tu dimmi perché per andare In molti paesi dell'Africa devo per forza, fare scalo in aeroporti come Francoforte o Parigi che sono ancora più a Nord rispetto noi.

    Non vedo speranze né nelle Perone che sono sempre più sceme, né nelle istituzioni.

    Un paese di ex Cervelloni che stanno diventando i newRedneck, e le persone serie non si vedono più, forse scappate o forse soffocate da tanto marciume.

    Io la rivoluzione non la vedo negli occhi della gente.

    Ciao e scusa per questo giro di parole un po' retorico un po' da bar.

    Alla Prossima!

    RispondiElimina
  2. io ci sono per la rivoluzione :)

    -luca

    RispondiElimina

  3. "- In Sardegna arriva una tempesta distruttiva e la protezione civile manda un fax per avvisare del pericolo. Uno dei 20 fax all'anno che periodicamente riportano "altra criticita'". Chi lo usa piu' il fax? E se ne mandi 20 l'anno di quei fax , non e' come gridare al lupo al lupo?"

    Ti quoto al 2000%

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.