domenica 11 agosto 2013

A New York State of Mind


"Same folks like to get away, take a holiday from the neighborhood..Hop a flight to Miami Beach or to Hollywood.
But I'm takin' a Greyhound on the Hudson River line.
I'm in a New York state of mind."

Accendo una sigaretta con un minerva, e ne aspiro le prime boccate dall'aroma vagamente del legno. Osservo il fumo azzurrino perdersi nella stanza semi buia, e torno a guardare le luci della strada  dal grattacielo in cui mi trovo, scorrono veloci. Una musica di sottofondo inasprisce  la tristezza  che mi assale ogni fottuta domenica sera, quando infine  il sole perde la sua battaglia quotidiana con le tenebre.
Mi allento la cravatta ed aspiro dalla sigaretta. Una stanchezza atavica mi pervade.

" I've seen all the movie stars in their fancy cars and their limousines.
Been high in the Rockies under the evergreens. I know what I'm needin', and I don't want to waste more time. I'm in a New York state of mind.
........
I'm in a New York state of mind"

Il mio pensiero si fa cinico e sofisticato. Ed immagino complicati scenari, e raffinate vendette. La mia mente per qualche ragione pensa  a Bruto ed alle Idi di marzo. Io sono Bruto, io sono Alessandro Magno.  E di Leonida ed i suoi trecento l'erede.

"But now I need a little give and take
.........
I'm just taking a Greyhound on the Hudson River line.
Cause I'm in a, I'm in a New York state of mind"

Poi mi arrendo al mio nulla, e mi lascio trasportare dal reo tempo fino  alla fine dei miei giorni. Ma non oggi. Per adesso butto la sigaretta e resto nel mio New York State of Mind.


Ora siete liberi se vi va di ascoltare qui  New York State of Mind, e rileggermi e rileggermi mentre ascoltate quella canzone.

Voster semper Voster

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.