domenica 13 novembre 2011

Pensierino: il mio amico Monti

Monti ha la fronte alta. Monti ha un bel cognome. Monti e' buono. Monti e' colto. Monti e' sobrio. Monti fa del bene. Monti va in chiesa. Monti piace ai governanti europei. Monti va in bici.
Monti non scopa ragazzine un po' zoccole. Monti e' monogamo. Monti ha il loden. Monti sa tutto.  Monti dice "Che bella giornata".  Monti e' al servizio del paese. Monti passeggia per Roma.
Monti e' professore.
Monti non l'ha votato un cazzo di nessuno.
Voster semper Voster
StavoAndandoTantoBeneAdEssereConformista Emigrante

10 commenti:

  1. Bella ciao? Alleluja? Citazioni di Che Guevara sui giornali? Ma allora lo dicevo che il problema non ne era solo uno ma più o meno 40-50 milioni.

    RispondiElimina
  2. Berlusconi non ha la fronte alta. Berlusconi non ha un bel cognome. Berlusconi e' egoista. Berlusconi e' ignorante. Berlusconi e' nzallanuto. Berlusconi fa del bene solo a se stesso. Berlusconi non va in chiesa. Berlusconi non piace per niente ai governanti europei. Berlusconi non va in bici ma usa i soldi degli italiani per trasportare le sue puttanelle nonostante sia straricco.
    Berlusconi scopa ragazzine un po' zoccole. Berluscono e' pedofilo. Monti non ha il loden. Berlusconi non sa un cazzo e ci fa deridere dal mondo intero. Berlusconi dice "Che bella gnocca". Berlusconi e' al servizio del re denaro e dei suoi interessi. Berlusconi e' talmente plastificato che se accendi una candela di squaglia. Berlusconi non e' professore.
    Berlusconi l'ha votato una minoranza degli italiani con una legge elettorale incostituzionale e qualunque altro primo ministro nelle sue condizioni si sarebbe dovuto dimettere anni fa o sarebbe stato impeached.
    Questione di punti di vista.

    Dora

    RispondiElimina
  3. Bah. Capisco ma. Non mi pare che negli ultimi vent'anni ci siamo comportati bene al voto. Facciamo che questa è la punizione? la carta del Monopoli che ti rimanda al VIA? Sono un giovane, spero.

    RispondiElimina
  4. Brava Dora!
    Scusa emigrante, sai che sono quasi sempre dalla tua parte, ma concordo assolutamente con Dora.

    Diamo a quest'uomo una possibilità, magari riuscirà a stupirci..

    Penelope.

    RispondiElimina
  5. fortuna c'è gente come Dora caro Emigrante...attualmente secondo tutti i sondaggi soltanto il 20-25% degli italiani vorrebbe andare alle urne e personalmente posso dire che non conosco una sola persona dispiaciuta del nuovo governo monti.

    Gente come te con il sedere comodo nell'assolata california dovrebbe essere davvero l'ultima a metter bocca su quello che ricade direttamente nella vita degli italiani che come me provano a portare avanti la carretta senza scappare all'estero.

    RispondiElimina
  6. Giacomo
    Mica ho capito il tuo commento.

    Anonimo Dora
    Il tuo pistolotto su Berlusconi non cambia il fatto che Monti e' li' senza che nessuno l'abbia votato.
    E' in oltre completamente infondato il tuo giudizio di incostituzionalita'. Mi pare chiaro che non sei ferrata in diritto.

    pitito
    Tesi singolare, dunque potremmo in futuro meritarci un dittatore?

    Penelope e i proci
    Se volesse una chance di governare, Monti puo' sempre chiedere il parere agli italiani e candidarsi. La mia e' una pregiudiziale democratica.

    Anonimo
    Direi che la carretta gente come te la porta male. Adesso ci vantiamo di essere invidiosetti e senza opportunita'? Su

    RispondiElimina
  7. Emigrante:

    L’articolo 1 specifica:
    - la sovranità appartiene al popolo
    L’articolo 48 contiene due punti:
    - il voto è personale ed eguale, libero e segreto
    - il diritto di voto non può essere limitato
    La legge elettorale “porcellum” (Calderoli) imposta dal centro destra nel 2006 ha eliminato la preferenza diretta. Pertanto va contro gli articoli della costituzione sopra citati.
    Inoltre ti ricordo che sempre secondo la costituzione Italiana:
    Art 87
    il presidente della Repubblica:
    -Indice le elezioni delle nuove Camere e ne fissa la prima riunione.
    Nomina, nei casi indicati dalla legge, i funzionari dello Stato (tra cui anche il presidente del consiglio che quindi non e' eletto dal popolo ma nominato dal Presidente della Repubblica dopo aver sentito le camere).


    Art 88
    Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.


    Dora

    RispondiElimina
  8. Emigrante....Emigrante!!!!
    Ma non capisci proprio nulla?!?!?! Visto che l'unico problema che affliggeva l'Italia (e questo lo diceva la sinistra, la televisione, facebook, twitter e tutti gli italiani al bar, cioé gli unici strumenti di comunicazione per la maggioranza degli italiani che NON lo hanno votato!), l'ex Presidente del Consiglio, ora non c'è più, chissenefrega se Monti, un perfetto "sonosciuto" al popolo costituzionale, ci spremerà anche le unghie dei piedi! L'importante era far fuori Silvio. Da qui in avanti, tutto sarà preso alla "leggera".....d'altronde si sa che è stato Silvio a rovinare il mondo intero no?!?!?! Ma va vaaaaaaaaaaa......sono davvero stufo di questa gente che cerca un carpo espiatorio. @Dora, cosa credi che le leggi se le sia fatte lui da solo?!?!?! Pensi che ora che Silvio non ha più quella carica sparirà dalla piazza?!?!? Era il suo momento, quello in cui serviva un governo tecnico...ecco perchè ha mollato, ma tanto intorno ci sono quelli che lo hanno aiutato fino ad oggi a fare le leggi che ha fatto, dalla destra alla sinistra (banda di ignavi bastardi), votandogli a favore e tutta quella gente è stata votata, in modo diretto o indiretto, dal popolo sovrano......vedi tu!
    P.S. Emigrante, se non vuoi polemiche e non vuoi pubblicare questo post, sai che non sono uno che si offende! :-)

    RispondiElimina
  9. Gentile Emigrante, ti ricordo che il Presidente della Repubblica ha avuto consultazioni con i gruppi parlamentari, tra cui quelli costituiti dagli uomini di Berlusconi; poi consultazioni con i presidenti delle camere e con il presidente del consiglio.
    Le camere non sono state sciolte soprattutto perchè tutti i parlamentari non vogliono andare a votare perchè amano avere la sedia attaccata al sedere per fare i loro porci comodi, in primis Silvio che prima di andare in parlamento per discutere e TRATTARE sulle sue dimissioni si riunisce con Barbara Piersilvio e Confalonieri...quanto ci sarà costata la sua resa??
    A meno che tu non creda in un atto di generosità del Cavaliere nei confronti del paese....


    un ex elettore di centrodestra.

    RispondiElimina
  10. Ah ah, col senno di poi, è incredibile dover commentare questa dichiarazione (Monti non l'ha votato un cazzo di nessuno.) con: anche i successivi due premier......
    Alberto

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.