mercoledì 16 novembre 2011

Il Sondaggio del Corriere

Oggi sul sito del  corriere vi e' un sondaggio : "Vi piace la squadra del governo Monti?. Gli italici  votanti si sono espressi in maniera plebiscitaria e compatta con un bulgaro 79% di Si'.
Ed in effetti come non si poteva non votare "Si'"? Dato  il prestigio di alcuni ministri, che tutti conosciamo cosi' bene. Per i pochissimi di voi (caproni!)  che non seguissero nel dettaglio la politica...cioe'..non seguissero la scienza...cioe' insomma non conoscessero gli amichetti  di Monti, ecco una biografia sintetica dei ministri dei principali dicasteri:


Delega agli Affari Europei -Professor Dottor Annibale Aristide Paoloni
Paoloni e' noto nel suo quartiere per aver fondato il sistema dell'acchiappagatto. Il Paoloni ha infatti brevettato una trappola elettrica che cattura i felini senza ferirli. E' in oltre noto per una sua cugina acquisita - Slovanka -  russa - piuttosto popolare su certi viali della circonvallazione. Pare che proprio in virtu' della cugina russa e del respiro europeo della sua attivita', abbia ottenuto il prestigioso dicastero 


Coesione Territoriale - Professor Geometra  Ubaldo Fresconi
Fresconi e' noto al Bar Piero di Bologna  per la sua infallibile tecnica della Slinguina al castello, con cui sbaraglia tutti i concorrenti a boccette.  Essendo tuttavia un generoso,  ad ogni vittoria paga da bere agli astanti. Questo crea coesione, rendendolo un tecnico capace.

Cooperazione internazionale e integrazione - Signor Fabio
Signor Fabio e' il telefonista della Bocconi che si occupava di chiamare le universita' estere quando Monti lo incaricava di chiedere dotti pareri alle altre universita' . Signor Fabio  poneva domande internazionali tipo " A Fra' a quanto 'a mettete a Pizza co' 'a cipolla a Oxoforde?" oppure "A' coda a' vaccinara la fate con l'ajo a Berkeley?". Resta tuttavia poco chiara la competenza di Signor Fabio per l' integrazione. 

Voster semper Voster
CheLoSoSembranoFalsiMaIMinisteriSonoVeri Emigrante

7 commenti:

  1. Lo sai vero che questa la pubblico su Facebook!!!! (se gentilmente me lo concedi!)
    Così dopo il mio "attacco" (sempre su Facebook) nei confronti di quelli che passavano la giornata a pubblicare inutilità sul berlusca, gli piazzo il tuo post, almeno do a tutti loro qualche altra cosa da pubblicare!!! Sia mai che si mettano a lavorare, una buona volta, producendo, anche se nel piccolo, qualche cosa che aiuta il PIL!!!

    RispondiElimina
  2. ah proposito..... io non faccio parte del 79% e nemmeno del restante 21.....non me lo hanno chiesto....
    Avrei detto NO! secco e inc..... anche perchè avrei chiesto chi cavolo ha votato questo Monti e se serviva l'ennesimo strapagato per capire che toccherà spremere le tasche degli italiani per far finta di sanare il debito......non ne avevamo abbastanza di teste strapagate.......che il debito sono decenni che non lo sanano?!?!?!

    RispondiElimina
  3. Ahahah un mito il min. Ubaldo Fresconi!
    Ho letto sempre sul Corriere di gente che, stringendo la mano a Monti, gli implora un pietoso "ci pensi lei a salvarci" ricevendo in cambio un rassicurante "certo che ci penso, sono qui per questo".
    Insomma, il clima e' un po' questo.

    PS A parte Passera, l'unico di cui sapevo qualcosa e' Profumo, presidente del CNR.
    E secondo me ne conosco gia' tanti rispetto alla media.

    RispondiElimina
  4. Il problema è proprio questo: la gente alle elezioni vota il politico che conosce di più, non il più bravo. Io prima di ieri conoscevo 3 o 4 dei nuovi ministri e di tutti ho un'ottima opinione. Mi sento quindi dire che questo è finalmente un buon governo, perlomeno competente.
    Certo, non è stato eletto dal popolo, ma tornando alla mia prima frase.. magari è un bene!

    RispondiElimina
  5. Via vi dico la mia. La situazione è veramente critca. :-). Se si andava alle elezioni si rischiava di veder vincere un governo Bersani! Così si tornava all'età della pietra. Diamo tempo a sti tecnici di svuotarci i portafogli e di rimettere in careggiata il paese. Visto che l'Europa ha fatto cadere Berlusconi ora vediamo di fare cadere noi Sarko o la Merkel (ma non gioca nel Genoa?).
    Comunque per la serie potere ai giovani l'età media del governo è 63 anni.
    Non sarebbe il caso di eliminare questa classe dirigente ex 68'ina che tanto ha fatto male all'italia? Andavano agli esami e per protesta gli davano 18. Pensano che facendo cagnara possano avere il potere.
    Alla fine io avrei risposto NI! Era indispensabile ma la democrazia va a farsi fott....

    RispondiElimina
  6. @Lex....sai che potresti avere ragione....che questi personaggi, per una volta nella storia della democrazia italiana, siano stati scelti con un "senso"!!!
    SPERIAMO!!!!! Così poi prendermo in giro Emigrante perché il "bel paese" é anche stato in grado di essere più americano degli americani!!!! :-)))

    RispondiElimina
  7. FB 1
    Ci mancherebbe. Pubblica Pubblica!

    FB2
    L'avrei detto che non eri parte del 79% :-)

    Elle
    Pero' Io ieri mica lo sapevo che c'era Terzi di Sant'Agata Viendalmare. Questo supera Fresconi.

    Lex
    Ma si', che ce ne facciamo di 'sta Democrazia? Abbiamo nonno
    Napolitano che veglia su di noi!
    {irony mode off}

    Bodyhi
    Io arrivo a dire che preferirei Bersani se eletto. E Bersani e' davvero pessimo.

    Fb3
    un governo che annovera la contessa Terzi di Sant'Agata Viendalmare come puo' fare bene? Inaugurando la turbonave tagliera' il mignolo al prete

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.