lunedì 12 ottobre 2015

Immanenza e Trascendenza

Trascendenza
Il piano era preciso e dettagliato come il mio solito, sebbene aperto a diverse possibilità; un giorno di ferie di Lunedì per il Columbus Day, prendere la Porsche e guidarla con l'aria tra i capelli sulla Highway 1 verso Sud  finchè mi va o finchè c'è terra. Ed avrei assunto l'aria un po' malinconica ma vissuta di James Dean  guidando  con una sola mano ed ostentando il gomito appoggiato alla portiera. E magari in macchina portare pure il Sax ed al tramonto fermarsi in un posto mistico a suonare in solitudine  "Autumn Leaves" nell'arrangiamento di Cannonball Adderley. O magari trovare un localino per una jam session verso Santa Cruz.

Immanenza
Per il Columbus day le scuole sono chiuse. Ma le università no. Quindi mia moglie va in Università ed io resto a badare ai ragazzi. Quindi il piano va così leggermente modificato; prendere la macchina di (da) famiglia, riempirla di dodicenni (perchè i dodicennni hanno un sacco di amichetti e tutti urlanti) ed andare a San Fran a vedere le navi da guerra ormeggiate per la "Fleet Week". I capelli li ho tagliati e mia moglie va in Università con la mia macchina.

L'eterna dicotomia tra immanenza e trascendenza, cazzo!

Voster semper Voster
UnPacifistaEPerRidurreLeFerieScolastiche Emigrante




8 commenti:

  1. Risposte
    1. eh, mi hanno pure regalato un cappello della Uss somerset

      Elimina
  2. mi sembrava ieri che i tuoi figli avevano 5 anni... e ora ne hanno 12, mammamia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa effetto anche a me! Tutto bene li' a San Diego? Presto saro' da quelle parti

      Elimina
    2. Si, tutto bene grazie, aspettiamo con ansia l'autunno!
      Facci sapere quando arrivi... Se i pianeti sono allineati nel modo giusto, ti offriamo un caffè :-)

      Elimina
  3. ahahahaha!!!
    quando si dicono congiunture astrali sfavorevoli! :D

    RispondiElimina
  4. Inizio oggi a leggerti per caso, curiosando qua e là nel web disperatamente in cerca di una soluzione per tornare. Io me ne andavo proprio il giorno del Columbus Day. Seconda volta per 3 mesi stupidamente con visto turistico ESTA.

    Mi hai quasi strappato una lacrimuccia. Come ti cambia la vita d'oltreoceano...impari ad essere romanticamente comunque diretto...ma com'è che qui in Italia non lo impariamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche' Gli States sonio un posto spietato ma non cinico. L'Italia invece lo e'.

      Elimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.