giovedì 30 aprile 2020

Post " cospirazionista" sul CoronaVirus

Io mi ritengo istruito e dotato di ferrea razionalità, informato e documentato. E pure bellissimo ed intelligentissimo, ma questa è tutta un'altra storia.
E rido delle teorie bizzarre da Internet  tipo l'uomo non e' andato sulla luna, i vaccini creano l'autismo, le scie chimiche sparse da aerei della Cia, e cazzabbubbole simili.

Tuttavia mi pongo  alcune domande inquietanti  su 'sto virus:

- Com'e' che la Cina ha appestato il mondo e la sua capitale, Pechino con quasi 22 milioni di abitanti, ha avuto meno di mille casi (casi, non morti!) di Coronavirus? E Shangai con quasi 25 milioni di abitanti lo stesso?

- Lo scorso Novembre molte persone nella Bay Area ebbero una misteriosa tosse "canina", che ebbero mia moglie e figlia, che furono testate per polmonite e pertosse. Duro' per più di due settimane, ed i medici non si spiegavano che fosse. I miei parenti ed amici mi riportano che lo stesso accadde a Milano. Era Novembre! Aveva qualcosa a che fare con il Virus?

- Come fanno i virologi ad escludere con categorica certezza che il virus sia sfuggito dal laboratorio di ricerca di Wuhan? Posso capire escludere che sia stato 'ingegnerizzato', ma se fosse stato isolato in natura e sfuggito grazie all'approssimazione cialtrona tipica dei cinesi?

- Perchè alcuni posti al mondo sono quasi immuni al virus?  Ho letto miliardi di articoli ed opinioni sul perchè  ad esempio la Lombardia e' stata infettata in maniera disastrosa e la Calabria  quasi per nulla. Oppure perchè  a New York e' stata (è) un'ecatombe e nella Bay Area è meno grave di un'influenza .  Ed in 'Africa come mai  (fortunatamente)  non muoiono come le mosche?


Non riesco a darmi  spiegazioni convincenti.

Voster semper Voster
RagnoNelTronchettoDellaFelicita' Emigrante


2 commenti:

  1. Per non parlare dell'approccio svedese!

    :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, non sono mai stata complottista e nemmeno adesso lo sono, però anche io penso che ci sia qualcosa di strano nella distribuzione dei casi o qualche associazione che ancora non si è ben capita tra il virus e qualcos'altro. Chi (soprav)vivrà vedrà!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.