domenica 2 agosto 2009

State freschi

Leggo con orrore quello che ayatollah Beppe Grillo, il comico che non fa piu' ridere e che e' condannato in via definitiva per omicidio, ha scritto sul suo blog: " Quando i soldi finiranno, o meglio, quando saranno costretti a annunciare che i soldi sono finiti, allora inizierà il ballo. Nessuno può dire che tipo di ballo sarà. Secessionista, peronista, federalista, pre unitario, fascista. Una danza a cui dobbiamo partecipare, non assistere".
Vediamo se con un gioco riusciamo a leggere tra le righe di quello che ha in mente ayatollah Grillo. Giochiamo a facciamo finta ch .
E facciamo finta che scoppi la bolla immobiliare in Italia ed un "fetuso" tri locale in via Washington a Milano torni a valere 150 Mila euro e non piu' 800 mila.
E facciamo finta che milioni di persone abbiano un mutuo che valga piu' della propria casa.
E facciamo finta che la ripresa nel resto d'Europa porti ad innalzare i tassi di interesse della BCE.
E facciamo finta che milioni di italiani lascino la casa che vale meno del loro mutuo.
E facciamo finta che milioni di italiani si riversino in piazza e diano la colpa a tutti, Berlusconi, il PD, la chiesa, il Milan (ma non a se stessi, ci mancherebbe).
E facciamo finta che la magistatura nella confusione generale trovi un modo per fare arrestare parecchi membri del parlamento incluso il Presidente della Repubblica.
E facciamo finta che salti su un ex magistrato dall'eloquenza e dalla dialettica contadina e si metta a capo della piazza.
E facciamo finta che l'ex magistrato che ha comprato una mercedes con dei soldi avuti in una scatola di scarpe prenda il potere.
E facciamo finta che ayatollah Grillo e Exmagistrato prendano il potere.
Ecco immaginatevi un Italia con Di Pietro e Grillo al potere. Ecco pensateci bene.

Voster semper Voster

4 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=TiaCPQo5Ozc&NR=1#t=8m11s

    RispondiElimina
  2. Ciao volevo farti i complimenti per il tuo blog. Ti volevo chiedere alcune informazioni riguardo l'università in America (ho una figlia intenzionata a farla lì). Posso farlo direttamente da qui o mi dai un'indirizzo e-mail? Grazie

    RispondiElimina
  3. Facciamo finta che non accadrà?

    RispondiElimina
  4. Anonimo
    Ottimo video. Rende benissimo il pensiero di Exmagistrato

    Marco
    Chiedi pure qui, avevo intenzione di scrivere un post sull'universita'

    Ali
    E Facciamo finta. Hai mica un trilocale in via Washington eh?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.