giovedì 6 agosto 2009

La green card

Credo di essere a buon punto per la green card. Ieri sono stato ad un ufficio dell'immigrazione per la schedatura biometrica. Hanno digitalizzato le mie impronte e quelle di tutta la famiglia (incluso i bambini) e ci hanno scattato le foto segnaletiche. Circa un mese fa avevo ricevuto la EAD (Employee Authorization Card) che teoricamente mi consentirebbe di lavorare per una qualsiasi altra azienda d' America se lo volessi. La cosa buffa e' che questa carta l'hanno ricevuta anche i gemelli (6 anni). Dunque potrei spedirli a lavorare? uhm...
Quindi praticamente non sono piu' uno schiavo della megaditta, ma un uomo libero. Buona notizia ber voi lettori, bovero emigrante buo' smettere di sgrivere da sghiavo.
Riflettevo che una volta in Italia proposero di prendere le impronte digitali agl extracomunitari illegali e ci fu un putiferio per la presunta violazione dei diritti umani.
Sinceramente non ci vedo nulla di umiliante.
Voster semper Voster
(ex schiavo) Emigrante

9 commenti:

  1. Scusa, anch'io ho fatto domanda per la GC. Quanto tempo hai aspettato per la risposta?

    RispondiElimina
  2. Joe,
    ho comiciato le pratiche per l'AOS circa 4 mesi fa.

    RispondiElimina
  3. 4 mesi mi sembra poco. Ti spiego la mia storia, se hai tempo di dilungarti a leggerla.
    In Ottobre 2008, quando si sono aperte le iscrizioni sul sito usagc.com, ho compilato il form on line inviando le foto come da descrizione. Il mese scorso mi arriva una mail che mi invitava a inviare di nuovo le foto ma di un'altra dimensione, quadrate per la precisione e il pagamento di circa 55 euro. Ha niente a che fare con la procedura che hai seguito tu? Io voglio solo l'autorizzazione al lavoro in USA che mi permetta di rispondere "SI, sono autorizzato" alle offerte su motori di ricerca.

    Grazie

    Joe

    RispondiElimina
  4. Joe
    mi spiace darti una brutta notizia, ma quel sito non ha nulla a che vedere con il governo americano. Ti iscrivono alla lotteria per la green card (cosa che potresti fare tu gratis). Purtroppo avere la green card non e' cosi' semplice.
    In bocca la lupo

    RispondiElimina
  5. 35 enne, la mezza età della crisi, quella in cui ti domandi se hai concluso o meno qualche cosa nella vita...Beh io ahimè mi sento nella parte di quelli che non hanno concluso un cazzo.
    Ora odio la mia attuale vita, la mia attuale compagna (e lei non lo sa!), il mio lavoro, che non mi ha portatao a nulla, perchè in Italia non conta quanto sei appassionato al lavoro....vale molto di più se conosci uno stronzo bigotto manager oppure se sei donna e con lui ci scopi.
    Leggo con gli occhi che brillano il tuo blog, sognando un giorno di essere li, proprio a San Francisco....magari facendo anche solo il cameriere...Poi immagino quello che di casa mi piace...i miei familiari, i miei amici...la gogliardia al bar e le cose semplici che in un'America vista l'anno scorso ed in cui non vedo l'ora di tornare, non ho visto. La paura e la voglia al tempo stesso di mandare tutto al diavolo e provarci, provare il sogno Americano.
    Ma tu? Avevi sulle spalle lo zaino di un'azienda...Come fa uno squattrinato a piombare negli States, trovare una sistemazione per dormire ed un lavoro in fretta? Forse non ho più l'età? Forse mi manca l'energia del ventenne? O forse mi manca il coraggio di mandare al diavolo tutta la mia vita....ma continuo a leggerti con le lacrime agli occhi.
    Per fortuna non sono un "triste" non sono un "negativo", ma campo di un'innata positività ed ottimismo...E allora in questo periodo malinconico, grazie emigrante, grazie per la tua vita che condividi qui, grazie e basta. Accompagni in modo dolce la mia triste malinconia.

    RispondiElimina
  6. Anonimo
    Grazie per il commento . Sto meditando di risponderti in un post.
    Se posso permettermi un consiglio, io credo che esista una sola vita, e che dopo di essa non ci sia nulla.
    Non ci saranno premi, non ci saranno medaglie.
    In altri termini, se vuoi disperatamente una cosa, falla e basta, e falla ora.
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  7. @Anonimo del 13 agosto

    Stai nella stessa mia barca, sono stanco anche io di questo paese di 4 soldi ho esattamente 20 anni e da mesi pensavo proprio a questo, forse da te sta sera ho imparato qualcosa che in america o ci vado massimo tra 4 anni o ci vado io di forza, perchè sono stanco di questa vita odio questo paese e insieme a me c'è ne sono tanti nella mia zona.

    Verissimo anche a me basterebbe un lavoro mediocre li in usa, piuttosto che in italia, qui anche se sei un professionista vivi nell'infelicità (esperienza personale su molte persone over 40 deluse), mi sono fatto una promessa a 24 anni o questa cazzo di laurea mi apre le porte all'america o ci vado io di forza.

    Sono stanco di un Italia di ignoranti, bigotti, che vivono in case simili topaie una sopra l'altra e ricconi 1 su un milione che mangiano sulla povera gente, stanco di questo razzismo paesanotto, stanco di questa visione a livello di Verga di un paese arretrato e in un secolare decadentismo che non finisce mai, sono stanco di chi accontenta a occhi bendati dei sopprusi di questa casta oligarchica politica e di uno stato che tratta da gente come numeri no come persone.

    P.S. Ai miei cooetanei che la pensano cosi:
    Se avete l'opportunità fuggite! Fatelo Subbito oppure ve ne pentirete amaramente se sarete codardi! Ricordate certe volte sembriamo molti ad andarcene ma solo poche nobili persone di spirito prendono atto della loro condizione quando è troppo tardi. Nella vita si lavora per uno scopo, si mangia per uno scopo, si ama per uno scopo, di butta avanti per uno scopo e questo scopo si chiama felicità la famosa cosa che sarà chiara all'uomo solo quando sarà troppo tardi e vittima di un sistema infame.

    RispondiElimina
  8. ...leggo e mi rivedo in chi vorrebbe ma non riesce..

    RispondiElimina
  9. Condivido con tutti voi desidero anch'io poter scappare da questo paese che non offre tante prospettive di vita e lavoro ho già vent'otto anni e la possibilità di andar via ma solo sei mesi vorrei poter trovar un modo per poter stabilirmi in modo definitivo in america fosse anche con un lavoro di pulizie comunque non mi arrendo sono certa che un modo prima o poi lo troverò

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.