venerdì 5 novembre 2010

Semplice

Ve lo spiego io perche' Obama ha perso le elezioni:  il  prossimo anno dovro' pagare 40 dollari in piu 'al mese (e con meno servizi)   per l'assicurazione sanitaria. In pratica 'sta riforma non e' servita ad una fava per i poveri ma in compenso ha dato un buona scusa alle assicurazioni per aumentare i premi.
La morale di questo post e' semplice:  mai aumentare l'assicurazione all'Emigrante se non volete perdere le elezioni!
Voster semper Voster
SperiamoGliVengaMicaInMenteDifareAltreRiforme Emigrante

6 commenti:

  1. sarebbe bello che anche in italia perdessero le elezioni tutti quelli che ti aumentano le tasse dando meno servizi...

    tieniti cara la tua america...

    RispondiElimina
  2. per i poveri non sarà servita a niente, ma da quello che ho capito dai post tu proprio povero non sei, ho sentito che un sacco di gente che prima non l'aveva adesso ce la, poi te ci vivi, quindi sai meglio di me

    RispondiElimina
  3. credo che Obama abbia perso perche' come tutte le sinistre del mondo teme di fare delle riforme di sinistra e in questo modo ha perso il favore dei democratici. Vuole sempre cercare compromessi con i repubblicani sperando di acchiappare anche i loro voti, ma e' un'operazione politica destinata al fallimento. I repubblicani la riforma sanitaria non la vogliono.

    I problema non e' che tu paghi 40$ in piu', il tuo reddito e' alto. Il punto e' sapere a cosa servono quei 40$ in piu', aiutano forse i piu' poveri? No, di certo. Aiutano, come dici tu, le assicurazioni.

    E la vera tragedia di questo paese, le assicurazioni. Una riforma seria dovrebbe eliminarle. Se non cambi il principio, non cambi nemmeno la sostanza. Per gradi, certo, ma qui manco tra mille anni.

    un saluto emigrans!
    valescrive

    RispondiElimina
  4. Facciamo cosi: visto che Obama è risultato cosi deludente al popolo americano, il popolo di Bananas (una volta noto come Italia) si offre di prendervelo indietro. Se poi volete il nostro Mr B siamo lieti di darvelo gratuitamente, vediamo quanto tempo il popolo americano ci mette a riconsegnarcelo supplicando di riavere Obama anzi... due Obama !

    RispondiElimina
  5. Elfonora
    mo grassie

    maurice
    Verissimo!

    Stefano
    non e' cosi' semplice purtroppo.

    valescrive
    concordo su come si comportano le sinistre (avrai visto l'assurdita' dei democratici conservatori no?).
    la riforma della sanita' e' stata troppo mite ed alla fine con troppi compromessi.

    Marcel
    col cavolo! Non ci provare eh? :-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.