sabato 31 luglio 2010

Italia in TV

Sintetizzo ciò che ho capito dalla Tv italiana :
Politica
Berlusconi dalla P2 è passato alla P3 e forse P4. Berlusconi è il capo storico della mafia forse conosciuto con il nome di Nello O' Curto. Secondo un pentito fu in realtà Berlusconi ad incendiare Roma no Nerone. Casini vuole il governo tecnico, e lui si autodefinisce un tecnico. Fini vuole fottere Berlusconi oltrechè una ex velina dal nome emblematico di Betty. Bersani non sa che dire o fare ma mostra un'aria incazzosa e determinata. Un tale Bocchino porta avanti con determinazione qualcosa ma non ho capito cosa. Tonino Di Pietro schiuma di rabbia dalla Tv ma essendo ormai simile a Mastro Ciliegia di Pinocchio nessuno lo prende più sul serio.
Napolitano non solo ha sempre il trono portatile dorato da Re Sole, ora ha anche un tizio grasso vestito in blu da Sommelier con tanto di catenone in mezzo al petto che lo aiuta a porre il reale deretano sulla poltrona. Pare che per l'austerity abbiano tagliato il catenone del tizio che non è più d'oro ma in un più sobrio argento.
Pubblicità
Una con un bel culo ma un volto "scentrato" sorride in uno spot della Tim ma non si capisce bene cazzo voglia o cazzo abbia da ridere.
Pare che il problema principale dell'Italia sia la sensibilità dentaria. La Tv è infatti invasa da pubblicità di dentifrici che ti impermeabilizzano i denti, e puoi poi bere liquidi a temperature prossime allo zero assoluto.

TV
Non esiste più nelle case una Tv semplice dove con lo schiaccino premi 1 e ti vedi Rai Uno, ci sono scatole infernali che competono fra loro , dette ' il digitale terrestre' e 'sky', dove se vuoi vedere il Primo lo trovi sul canale 5001 (sic!) e ti capita di vedere la Formula Uno senza audio con un messaggio che periodicamente ti ammonisce che è il canale per non vedenti (eeeeee?).
Su Sky per fare la giornalista devi piazzarti bene prima al concorso "Gnocca dell'anno di Persiceto Olieto". Pare che sapere leggere e far di conto siano considerati "skills" desiderati ma non essenziali per l'assunzione.

Voster semper Voster
CheHaLeLettereAccentate Emigrante


Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.