venerdì 23 ottobre 2009

Comunismo, scimmie e cultura

In questo post vi provo che occorre far studiare i vostri figli e il comunismo era (e') contro le leggi della natura di questo universo.
Ciumbia, sentiamo che si inventa quell'intelligentone dell'Emigrante , direte voi!
Ebbene se andate qui su questo link della NPR viene raccontato un singolarissimo esperimento condotto da un etologo (vi ricordate di Konrad Lorents e l'oca Martina , si'? ) su un gruppo di scimmie. Le scimmie sono animali sociali in cui piu' una scimmia e' elevata socialmente piu' riceve spidocchiate (esiste "spidocchiate", uhm? facciamo finta di si nun ce rompete) sulla sua pellicia. Gli ultimi della loro scala sociale non vengono affatto spidocchiati, ma spidocchiano le caste superiori.
Bene l'etologo ha preso uno scimpanze' di rango inferiore e lo ha fatto studiare. Nel senso che gli ha insegnato ad aprire un particolare contenitore con delle mele dentro. Non appena lo scimpanze' di rango inferiore ha potuto mostrare la sua abilita' nell'aprire il contenitore, immediatamente ha fatto un balzo nella scala sociale venendo spidocchiato come un membro della casta sociale piu' elevata. In pratica la sua competenza tecnica gli e' servita da ascensore sociale. Quindi mandate i vostri figli a studiare come aprire contenitori di mele per essere spidocchiati per avere successo! E la prima dimostrazione e' fatta.
Ma l'etologo ha fatto di piu', ha insegnato la tecnica ad un secondo scimpanze'; ebbene quello che e' emerso e' che il primo scimpanze' riceveva ora esattamente la meta' degli spidocchiamenti di prima, non essenso piu' unica la sua competenza. In pratica la legge di mercato!
Quindi la legge di mercato e' un fatto fenomenico come la luce e le stelle ed opporvisi e' come negare che la terra giri. Quindi ecco spiegata la fine del comunismo, semplice e scientifico ed assoluto.
Voster semper Voster
Crepil'Etologo Emigrante

6 commenti:

  1. e se la scimmia in svantaggio cominciasse a speculare sulle pulci, coltivandole e vendendole a scopo vendicativo? (capitalismo 'selvaggio' o semplice applicazione della teoria dei giochi?)

    RispondiElimina
  2. eh si, guardiamo il capitalismo in che crisi ci ha portato :)

    fidiamoci pure delle scimmie

    RispondiElimina
  3. mah.. sarà... io cmq non mi fido degli spidocchiamenti
    :-D

    RispondiElimina
  4. Ali
    :-)

    Salvietta
    Sarebbe o lotta di classe o terrorismo economico. Uhm dovrei rifletterci. :-)

    Anonimo
    Mai fidarsi delle scimmie

    Fabio
    Confesso che ho u debole per qualche spidocchiata qui e li' :-)

    RispondiElimina
  5. Bella storia!!! però, facile a dirsi tu che sei li..... E tutti gli scimmioni che abbiamo qui in Italia??? ci tocca spulciarli solo perchè hanno un cognome importante o magari (peggio ancora) perchè sono amici di cognomi importanti....peccato però che non siano in grado di allacciarsi le scarpe....
    Di chi sono figli questi scimmioni?!?!? Capitalismo o comunismo?!?!? Secondo me solo dell'Italia!!!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.